Visualizzazioni totali

giovedì 2 febbraio 2012

Il top gennaio 2012

Ciao ragazze
questo mese ho usato tantissimo una palette che avevo comprato l'anno scorso e prima di parlarvene e consigliarvela, ho provato e riprovato vari abbinamenti.
Mi sono innamorata di questa palette la cool shimmer palette di Zoeva il cui costo è di 16.95€, che come tutte le palette shimmer è un pochino polverosa, ma questo problemino tecnico lo si può superare stando attenti quando si stende l'ombretto.
L'INCI è questo
Mica & Titanium Dioxide, Phenyl Trimethicone (doppio pallino dovrebbe essere un silicone emoliente) , Talc, Kaolin, Magnesium Stereate, Methylparaben, Propylparaben, BHT(
doppio pallino), [+/- Mica & Titanium Dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77007, CI 77742, CI 77510, CI 77288, CI 77289, CI 16035, CI 19140:1, CI 42090].
Ci sono due componenti che non dovrebbero esserci perchè hanno due doppi pallini rossi, Phenyl Trimethicone è un silicone inerme che non dovrebbe dare nè allergie nè è irritante nè sensibilizzante, ma resta un silicone che non è degradabile, quindi è inquinante.Oltretutto i siliconi non fanno traspirare la pelle, quindi potrebbero portare a occlusioni dell'epidermide conseguentemente formazione di punti neri, o acne.
Il BHT è un antiossidante, ma è anche contenuto nei cibi come conservante ed è stato abbassato la quantità perchè non è cancerogeno, ma il BHA potrebbe dare problemi. ( Queste notizie che vi sto scrivendo le ho prese direttamente dalla rete)
Poi ci sono due parabeni uno verde e uno con il pallino rosso, qui si scatenano delle opinioni differenti.
C'è chi dice che i parabeni, che sono dei conservanti, facciano in modo che non si creino dei batteri nei cosmetici e quindi ci debbano essere, c'è chi ritiene che possano a lungo andare essere cancerogeni e dare problemi di tumore al seno o cmq sviluppare estrogeni in quantità maggiore e accellerare il tumore stesso. Visto che gli studi sono iniziati e continuano a cercare un riscontro, io personalmente ho deciso di non acquistare più cosmetici, ma soprattutto creme per viso e corpo, che contengano parabeni, certo dovrò rispettare maggiormente le scadenze riguardo alle creme, affinchè non si deteriorino.
Un discorso simili lo faccio per i siliconi, ho deciso anche qui di evitare di acquistare prodotti, soprattutto shampoo e creme che contengano siliconi ( Dimicothone e Trimethicone) perchè creano una patina che soffoca sia la pelle sia il cuoio capelluto, quindi sto usando degli shampi che non appesantiscano il capello stesso.
Ovviamente questi palette le ho prese prima di iniziare a bazzicare la rete in cerca di notizie, in fondo ero molto ignorante, come del resto anche oggi mi sento non una cima in questo campo, ma cerco di sopperire alla mie mancanze con ricerche continue.
 Di questa palette, a parte gli INCI, ( che possono essere un vero deterrente all'acquisto) non posso che parlare bene. Gli ombretti hanno una buona tenuta ( direi che le 10 ore con un primer le reggono senza cedere un millimitro di pelle), la sfumabilità è alta ovviamente devono piacere le tonalità fredde, perchè anche i marrroni hanno un sottotono freddo violaceo, si posso abbinare comodamente in tutti i modi, per trucchi da giorno o smocky da sera, smocky grigi, verdi, viola e perchè no anche blu.

 
Quelli che vi ho segnato sono i colori che ultimamente ho usato di più. Il numero 4 lo trovo molto particolare, portabilissimo anche di giorno nella piega dell'occhio per dare profondità allo sguardo.
Tutti hanno un effetto shimmer quelli più farinosi sono i bianchi, perchè risultano avere dei brillantini più grossi.
Avevo letto che il viola quello scuro, posto nella colonna centrale vicino all'apertura scrive poco, onestamente non posso parlarvi nè male nè bene non ha una grande pigmentazione sull'occhio ma non è neanche così tanto da bocciare.
Nel complesso non posso che promuore la palette.
La ricomprerei? No perchè così tanti ombretti sono impossibili da finire, quindi averne una o più di una è già più che sufficiente.
Non la ricomprerei personalmente anche per i motivi sopra elencanti, ma non posso bocciarla perchè dal punto di vista puramente cosmetico, ma un'ottima tenuta, buona pigmentazione, buona durata, ed è questo che in fine noi chiediamo ai nostri prodotti.
Lo so avevo promesso di scrivere maggiori recensioni, con maggiore frequenza, ma il tempo è sempre limitato e preferisco essere sicura e accurata nella mia presenzatazione dei prodotti che vi sottopongo.
Spero di esservi stata utile, il rapporto qualità prezzo è buono quindi a voi la scelta se acquistarla o meno.
Baci buona giornata Alex



18 commenti:

  1. è davvero molto bella..leggo tante ragazze che si trovano male con questo tipo di palette..io ho solo la 120 e mi ci trovo molto bene..vorrei prendere una 88 mat :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      non aspettiamoci dei prodottoni, ma il suo sporco lavoro lo fa, ci sono altri prodotti sul mercato, solo che è comoda e hai tantissime possibilità di sfumature.
      Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Queste palette così grandi sono bellissime, anche se non so se le acquisterei mai... non credo utilizzerei tutti quei colori... però forse... un pensierino...! :)

    Ale! Invito te e le tue lettrici a partecipare al GIVEAWAY aperto sul mio blog! Sono sicura che a una persona come te piacerà! Ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      questa palette ha un vero vantaggio che se hai dietro questa quando vai in viaggio, non sei costretta a portarti altro; è maneggevole e poco ingombrante alla fine è sottile e abbastanza resistente.
      Si non è uno di quegli acquisti indispensabili. Baci è un piacere partecipare al tuo give away e spero che qualcuna che mi segue voglia partecipare e seguirti in seguito perchè come ho detto sei una ragazza speciale. Buona giornata Alex

      Elimina
  3. Bella questa palette! In effetti una di queste dovrebbe bastare e avanzare per creare ogni tipo di make up..ma noi siamo addicted e finiamo per essere soomerse da ombretti e palette varie! Io ho la 88 di fraulein, ma mi rendo conto di quanto sia difficile anche solo pensare di finire un ombrettino!
    C'è un premio per te sul mio blog ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      penso che se tornassi indietro e vedessi quanti prodotti ho comprato e sto pensando di comprare, beh non l'acquisterei, ma ha un vantaggio che quando mi sposto porto via solo lei è un miliardo di combinazioni da porte fare. Baci buona giornata Alex e ancora grazie

      Elimina
  4. I colori sono stupendi, per quanto riguarda l'inci non saprei, di solito io sto attenta che non contengano petrolati o schifezze simili, soprattutto per quanto riguarda i prodotti per il viso.

    RispondiElimina
  5. Ciao
    come ho detto gli ombretti sono anche dei prodotti che si mettono sul viso ma in una quantità ridotta, quindi diciamo che cerco di evitarli ma non sempre è possibile, a meno che tu non compri solo prodotti minerali. Cerco di essere più attenta sulle creme almeno ora che so quali sostanze potrebbero far male. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  6. Anche io ho una palette di Zoeva, la 88 shimmer *classica*!
    Mi ci trovavo benissimo, solo che da quando, come te, ho più cose non la uso praticamente più! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      grazie di essere passata, c'è il solito problema più abbiamo prodotti più ne vorremmo comprare.Baci buona serata Alex

      Elimina
  7. anche io bramo una di queste palette... tanti colori tutti insieme... mi sembra comodo e scomodo allo stesso tempo. una volta ce l'avevo e mi piaceva moltissimo, l'ho buttata, perchè ormai si era fatta troppo vecchia!ieri ho preso un bel vestito petrolio... ho messo la foto sul post dei saldi, vallo a vedere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      sono passato il vestito è veramente bello, hai fatto un ottimo affare. Baci buona giornata buon week end Alex

      Elimina
  8. le palette della zoeva fanno sempre gola,ma alla fine ci sono colori che non vengono usati,ma il fatto stesso di vederli tutti insieme ci fanno cadere in tentazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      mi sono fatta ammaliare da tutti quei colori ed ora è nella mia collezione, ma ora deve essere brava ad utilizzarla e magari finirla...ahhhh questa è proprio una battuta.
      Buona giornata buon week end baci Alex

      Elimina
  9. ti ho dato il premio "THE VERSATILE BLOGGER" nel mio blog! un bacio!
    http://eclisse83.blogspot.com/2012/02/premie-chiacchiericcio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciso
      ti ringrazio tantissimo ultimamente siete tutte carinissime nei miei confronti, sei molto gentile passo immediatamente.
      Buona giornata buon week end Alex

      Elimina
  10. Concordo, la palette Zoeva sono bellissime ma quando se ne ha una, massimo due, direi che si è a posto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      si con l'esperienza ti accorgi che avere un casino di palette di quella grandezza non ha senso, c'è il problema di non riuscirle a finire mai.
      Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE