Visualizzazioni totali

domenica 30 ottobre 2011

Halloween: biscottini zucche e fantasmini

Ciao ragazze
visto che vi ho promesso una rubrica per divertirvi in cucina come faccio io. Quando ero piccola aiutavo mio padre a preparare le cene per gli amici e così ho imparato a cucinare giocando e questo modo di divertirmi mi è rimasto e per me cucinare anche per molti amici è diverterte e bellissimo.
Inauguro questa mia rubrica con dei biscotti in onore della festa di domani, solo perchè avevo promesso di portare dei dolci al mio corso di ceramica e visto che la creatività non mi manca ecco cosa ho fatto.
Per la pasta frolla ho seguito come al solito la mia ricetta della nonna ( me l'ha passata una carissima amica di famiglia ), ma questo tipo di pasta frolla lo faceva anche mia nonna.
 Eccovi la ricetta

Crostata di marmellata
Ingredienti:
  • 300 di farina
  • 150 zucchero
  • 125 margarina
  • 1 bustina di lievito ( in questo modo si gonfia moltissimo) ma se la volete meno gonfia mettete solo un pizzico di lievito
  • 1uovo+1 tuorlo
  • scorza di limone grattuggiata
  • pizzico di sale
  • confettura a vostra scelta ( oggi ho usata la confettura di amarene)
  • rhum

Unite farina, zucchero, margarina, 1 uovo +1 tuorlo bustina di lievito, scorza e un pizzico di sale fino ad ottenere una palla.
Lasciatela riposare mezz’ora in frigo, nel frattempo unite alla confettura un po’ di rhum. Stendete la pasta sulla tortiera e unitevi la marmellata, una parte della pasta l’avrete messa da parte per fare le strisce.
Con la forchetta abbassate il bordo e infornate a 180° per 35-40 minuto se avete un forno ventilato è meglio.

Questa è la ricetta per fare la crostata io io l'ho usata per creare dei biscotti di queste forme.
 Ho disegnato le formine sulla carta forno, visto che non le ho trovate in commercio, per quello che sono capace di disegnare.
Il ripieno dei biscotti è marmellata di amarena e ma nuova nutella e philadelphia
 La philadelphia e la mia palla di frolla pronta per diventare dei bei biscottini
Ed ecco ritagliati i biscotti a forma di zucca...ovviamente sono tutti diversi e diciamo che ci accontentiamo di come sono venuti fuori perchè sono fatti a mano libera.
 Eccoli nella teglia pronti a finire in forno ho fatto anche dei fantasmini, li vedrete sotto cotti.
 Ecco un prima piano di una zucchetta con marmellata
 Questa è invece la tortina che ho preparato per colaziona per me e mio marito

Ed ecco a voi i piccoli pronti per andare al corso domaani sera.
Ecco un primo piano di uno al cioccolato e uno di marmellata. Beh spero di avervi dato un'idea per realizzare un piccolo scherzetto dolcetto.
Invece questa è una foto come viene la crostata della ricetta che vi ho scritto
Spero di essere stata utile baci buona serata Alex

Novità

Ciao ragazze
prima di tutto buona domenica e buon ponte, per chi lo fatà, Io domani lavoro quindi me lo dimentico il ponte, poi ho sempre da fare e trovare un attimo per scrivervi è un po' difficile.
Ora mi sono ritagliata un po' di tempo per darvi due notizie, o meglio proportvi due nuove rubriche: la cucina di Alex propone, e i colori e il loro significato.
La prima rubrica vi proporrò una ricetta che faccio io magari nel week end, non so se riuscirò a dare una cadenza settimanale o bisettimanale con la foto del piatto.
La seconda tratterà il significato del colore il perchè lo si indossa e tante altre curiosità,  mi aiuterò in questo lavoro con due libri " di che colore sei " di Antonella Lucato e I chakra di Giorgio Cerquetti.
Spero che possano interessarvi baci buon pomeriggio Alex

venerdì 28 ottobre 2011

Fashion o non fashion

Ciao ragazze,
passeggiando in internet, saltando di palo in frasca, cercando, spulciando, guardando e leggendo, quello che appare spesso agli occhi è la ricerca, in  questo mondo virtuale, di voler stupire ad ogni costo, di parlare di Moda in modo superficiale e scontato, di voler diventare sempre e comunque delle icone.
Odio i must have dettati dalla moda di una stagione, odio l'omologazione delle persone, il voler un oggetto a tutti i costi perchè ce l'hanno tutti, proprio per quello cerco qualcosa di unico, raro, raffinato fatto in modo originale.
Ho sempre combattutto, fin dai banchi di scuola, l'omologazione a tutti i costi, il possedere quel dato giubbotto perchè era di moda. Sono passata attraverso la stagione dei Bomber, delle Bafalo che tutti avevano e che tutti compravono spendendo fiori di soldi.
Ho sempre voluto crearmi un mio stile, giusto o sbagliato che fosse. Sono passata attraverso i maglioni comprenti e super larghi, ai jeans, all'odio dei jeans al non uso delle scarpe da ginnastica o da tennis che dir si voglia, le uso solo sui campi da tennis o quando vado a correre.
Ho visto persone rincorrere la moda pregando genitori che acquistassero loro capi ultra cari, ma di moda.
Ora si legge su internet che è di moda questa borsa o quel maglione o quella data marca di cosmetici, nulla di più avvilente di seguire la massa e non decidere con la propria testa.

Quello che non comprerò mai, anche se un giorno potessi permettermelo, è una Louis Vuitton perchè pagare a caro prezzo della plastica mi sembra inutile, e poi il fatto che tutti agognino quel simbolo, ai miei occhi perde valore.
Io ho una metalità del pezzo  unico, perchè lavorando nel mondo dei gioielli  il pezzo unico è qualcosa di valore, e sono molto più propensa a pagare giustamente un pezzo unico che un omologazione.
Vestirmi vuol dire cogliere le occasioni, indirizzarle dove voglio e renderle uniche.
I mio look rispecchia pienamente il mio carattere, sono determinata a non sottomettermi ai dettami di altri, il mio stile lo creo io, lo modifico a mio piacimento e lo rendo unico nel suo genere, perchè le mie idee come il mio look non li mercifico.
Se vogliamo parlare di must have che hanno stile e sono intramontabili allora pensiamo a un tubino nero, a un Borsalino degno compagno di viaggio per le stagioni fredde, a un cappotto che possa renderci uniche nelle occasioni importanti, a delle scarpe che abbiano stile e siano diverse da tutto e tutti.

So che questo post potrebbe far infuriare molte di voi perchè ho toccato un must have che per me non lo è, preferisco guardare al mondo della moda con criticità, piuttosto che subire i loro dettami.
 Molto spesso mi piacciono le nuove tendenze, ma non faccio imbavagliare la mia creatività e il mio buon gusto per delle imposizioni che mi sta offrendo il mercato.

Quello che sto cercando di dirvi, non seguite la moda ma createvi un vostro modo di essere, crea la vostra moda e come dice Coco la moda passa lo stile resta. Baci e non siate troppo critiche nei miei confronti Alex

mercoledì 26 ottobre 2011

Acquisti nei vari mesi di : MAC parte seconda

Ciao Ragazze,
le prime parti della mia collezione di MAC ve le ho mostrate qui erano due edizioni limitate della primavera estate scorsa.
Ora vi mostro le nuove collezioni limitate autunnali, i colori che ho scelto ovviamente sono lo specchio della mia anima colorata, sfrizzante e esplosiva, anche qui MAC mi è venuta incontro.
Prima collezione: la MAC ME OVER
Ho preso Dark Envy Fluidline è un eyeliner ombretto base colorata di un verde stupendo.
Shadesticks che sono ombretti in crema tipo i long lastinig di Kiko di un colore molto particolare, tortora girgio violaceo, onestamente questo non l'ho ancora usato, che è lo street cool
Ultimo pezzo di questa collezione è il rossetto Oh Oh Oh un plum detta da loro io direi un marrone caldo glitterato effetto gloss, bellissimo indossabilissimo e uno spasso come rossetto.
 Vi metto la foto dei tre swacth dei prodotti

Visto che non ero paga ultima volta che avuto qualche giorno per andare in giro per Milano non mi sono fattqa mancare dei prodotti delle due nuove collezioni che impazzavano sul web la Posh Paridise e la Fall Colour 

Della prima la Posh Paradise ho preso ovviamente Paint Pot due colori stratosferici ma non ho ancora fatto il trucco che ho in testa da un po' con il pure creation la matita hi def e l'ombretto Blue candy.
Ora vi mostro tutte le foto dei due paint pot da vicino sono due colori da perdere la testa 



Ovviamente provate a immagina quale dei due sia il mio preferito e il must have che non poteva mancarmi.
E l'ultima collezione che vi mostro in particolare è la Fall Colour che ho preso due prodotti che quando ho visto ho subito detto devono essere miei. 

 Qui vi mostro gli swatch dei 4 prodotti.
Devo essere sincera il prodotto che ho usato è solo la matita ad oggi, ma di questo prodotto la mia esclamazione quando l'indossata è stata WOOOOWWWWW. Scrive benissimo nella rima interna messo al mattino è ancora lì alla sera, senza colore, senza sparire, ovviamente diventa meno intenso ma c'è tutto il giorno.
Si sono un piccolo grande schifo ambulamente, ma non potevano far parte della mia collezione di make.
Quest'anno odio profondamente alcuni marchi di make, perchè hanno prodotto colori che adoro tutti le sfumature di azzurro e petrolio.
Ovviamente non posso darvi molte sensazioni perchè ho usato poco i prodotti, ma le prime impressioni sono super positive. Il rossetto l'ho usato dura abbastanza, non è coprente ma io lo amo.
Baci buona serata Ale

lunedì 24 ottobre 2011

R.I.P MARCO SUPER STAR... tutto in un sorriso

Ciao Marco,
eri un stella in mezzo ai motori, di una luminosità che abbagliava a volte, con una simpatia unica e magica, che avrebbe contaggiato chiunque.
Con te il buon umore era assicurato, eri irrompente per chi vedeva le tue interviste dopo gara, eri un campione con il talento e senza tanti grilli per la testa, ma con la voglia di dimostrare al mondo che avevi stoffa.
Qualcosa ieri è andato storto e questa tua bellissima favola è finita tragicamente, con un corpo immobile sull'asfalto e un sorriso che resta nella memoria come il tuo regalo ai tuoi tifosi.
 Chi seguiva Moto GP sapeva che avresti potuto diventare grande ed essere l'erede di un altro grande Campione con lo stesso talento la stessa voglia di vincere.
Ti mando un saluto e un sorriso come tu hai fatto a noi ed ora da lassù credo che sarai la stella più luminosa che ci osserva e ci protegge.
Addio Marco grande campione...nessuno ti insegue sul quello stradone ( Francesco De Gregori)
Un abbraccio Alex

venerdì 21 ottobre 2011

Acquisti nei vari mesi di: MAC

Ciao ragazze,
ho deciso di mostrarvi la prima parte della mia piccola collezione di MAC.
Il primo prodotto che ho preso è stato un rossetto Quite Cute; un lilla freddo con dei riflessi azzurrognoli, che gli danno un aspetto particolare. Sulle labbra è un colore che deve essere steso quando non si hanno troppe pellicine. Mi piace tantissimo è un cremesheer, quindi molto cremoso e idratante.
Non lo indosso molto spesso ma in occasioni particolari.

Questo è stato primo prodotto che ho preso, e mi sembrava di aver fatto una pazzia, invece a seguire ne ho fatte di molto più grandi.

A giugno per il mio compleanno, come autoregalo mi sono preso una serie di prodotti della collezione Surf Baby. Ho preso due rossetti e la matita, ma avrei voluto anche un ombretto verde acqua strepitoso che era il Surf USA era finito,  e invece delle Crushed Metallic Pigment Stacks Surf the Ocean mi hanno dato due campioncini di quello che era rimasto in negozio.







Ho acquistato anche il mascara viola della collezione Flighty
Per ora vi lascio queste foto a brevi il seguito dei miei acquisti MAC, se volete sapere qualcosa di particola chiedete pure baci buona serata Alex

TAG: Tanto non lo comprerò mai!

Ho ceduto anch'io a questo tag perchè lo trovo veramente carino e alla fine dimostra una cosa che già so....leggete e capirete.
Hai mai comprato...

-Il sapone di Aleppo Nour?No

- Il Cleanse&Polish Liz Earle?No ma continuo a leggere una serie di review positivi forse in futuro

- L'Elicina? No

- Lo struccante bifasico "Fior di Magnolia"?No

- Gli ombretti Neve make up? No, mi piacerebbe svuotare mezzo sito 

- Una BBCream? No e non mi intressa

- Il Primer Potion Urban Decay?No ma ho due mini size con due palette

- La Too Faced eyeshadow insurance? No

- L'olio indiano Forsan? No

- Un prodotto Elf? Sì, ma vorrei non averli presi, quelli che ho non mi trovo bene

- L'hennè (che sia neutro o colorato)?No faccio tinta e colpi di soli dal parucchiere da più di dieci anni

- Gli Shampoo della linea gabbiano dell'Esselunga? No

- Un qualsiasi prodotto Fitocose? No

- Una collezione o qualche pezzo di una collezione Essence?

- I prodotti Essence? Sì, taaaanti

- I long lasting stick eyeshadow di Kiko?Si 4 tre permanenti uno della collezione estiva

- Il rossetto Russian Red di Mac? No

- La Naked Palette di Urban Decay? Si regalino mamy

- Le Palette Zoeva(o cinesissime) da 120 colori,88 colori e compagnia bella?(se sì dicci quale) La 88 shimmer 88 cool la metallic ston e 100 di elf non ho intenzione di comprarne altre basta

- Un prodotto Mac? (se sì,specifica quale) Sì, 3 rossetti 2 matite 2 paint pot 1 eyeliner fluide un mascara 1 long lasting

- Uno shampoo I Provenzali?No

- Un balsamo I provenzali?Si da poco per la prima volta

- Un prodotto I Provenzali? No
- Uno smalto color fango? (marca?)No

- Gel d'Aloe Equilibra? No

- Un prodotto Lavera?No

- Uno smalto OPI?  No

- I Lip Tar OCC? No

- Le ciglia finte?No

- La cipria HD di Make up forever? No

- Le Palette Sleek?, 10

- Le Palette Inglot?Si 1 una da dieci ombretti 

- Qualche prodotto Madina?Si qualche decina di prodotti
 22 No 11 Si, ma quelli più costosi.
Si sono una spendacciona con le mani bucate, un caso irrimediabilmente perso.
Baci e buona serata ALE
 

mercoledì 19 ottobre 2011

Tea o qualcosa altro??'

Ciao ragazze,
 stasera parlerò di tea. Si quello che si fa nelle giornata fredde e che ci scalda con molto piacere eccovi la foto.
Ve l'avevo detto che avrei parlato di tea...grey per di più, ha un ottimo profumo, ve lo mostro aperto.
Questo è il mio tea particolare, avevo la scatola e invece di buttarla ho pensato, forse i miei rossetti potrebbero starci comodamente, ed è così ho messo parte della mia collezione, ora nella scatola non sono più questi, ma altri. Spero di aver dato un'idea dove mettere i vostri rossetti, è comoda anche da trasportare se volete portarvi via con voi in viaggio
 Un bacio a tutte buona serata Alex

giovedì 13 ottobre 2011

Un viaggio ancora nel mondo delle scarpe della prossima stagione

Ciao Ragazze,
 visto che sono un'amante delle scarpe ancora una volta sono andata in cerca di qualcosa di nuovo e particolare Vi metto le foto di Tosca Blu ed ecco il sito http://www.toscablu.com/ http://www.toscablushoes.it/, non so quali siano i prezzi di questi modelli non vengono venduti online, almeno per ora.



Questi sono i modelli degli stivali 



Questi sono invece le scarpe



Questi sono i modelli di tronchetti, sono tutti modelli molto ricercati.

 Questi due tronchetti sono invece di Luca Barachini e questo è il sito http://www.lucianobarachini.com/
 sono tutte immagini scaricate dalla rete di Facebook dalle pagine fans.
Vi metto anche due paia di scarpe

Poi ci sono sono sempre da cercare le borse da coordinare, per ora non ho trovato nulla, vi farò sapere baci  buona giornata Alex

martedì 11 ottobre 2011

Outfit Matrimonio di sabato 8-10-2011

Ciao ragazze
vi ammorbo ancora con un altro outfit di un altro matrimonio, soprattutto per farvi vedere la resa degli ombretti di Naked come sono bellissimi e danno luce all'occhio anche se io ho gli occhi nocciola, e i nude non sono i miei colori preferiti, e sulle labbra avevo un rossetto di Essence Sparkly Angel tutto brillantini


L'occhio come vedete era una serie di nude marroni sabbia e il viola della collezione Pupa Folk Waves.
Avevo usato il fondotinta di Sephora un campionicino, ma non mi esalta anche se è rimasto fermo lì senza muoversi tutto il giorno, e sopra c'era il blush della collezione nuova di Pupa sempre Folk Waves il numero 1.
Vestito e coprispalle Lui Jo
Scarpe Fratelli Rossetti ( anche se non si vedono)
Porchette regalo di Natale

venerdì 7 ottobre 2011

Smaltimento Rifiumake up

Ciao ragazze,
visto che la mia collezione di make up ogni giorno aumenta, ho deciso di smaltire quello che mi ha deluso, mi rendo conto che nel provare, tentare comprare e decidere se un prodotto mi piace o meno passa del tempo.
Quindi ho deciso di smatire qualche prodotto che non vorrei neanche fosse entrato nella mia collezione di make up...quando gli ho comprati ero alle prime armi, volevo provare sempre prodotti diversi e nuovi, ma alla fine tirando le somme a volte bisogna bocciare alcuni prodotti.
Questi sono alcuni di quelli che ho deciso di smaltire spero entro pochi mesi, dubito entro la fine dell'anno.
 Questi sono i prodotti sotto vi metto anche gli swacth e poi vi dico prodotto per prodotto perchè voglio smaltirlo, premetto che quando ho comprato ogni singolo prodotto ero anche convinta di prenderlo, poi provandolo mi sono trovata a dorverlo bocciare.
 Gli swacth mostrano dei colori bellissimi una varietòà di azzurri e verdi notevole, ma ogni prodotto così fantastico sulla mia mano ha dei problemi tecnici.
Madina: Il twinking lightsloose  03 è fantastico come colore, un pigmento azzurro puro bello pieno, con riflessi magnetici, d'oro e verdi che lo rendono unico nel suo genere. Peccato che l'applicatore sia un disastro e che ogni volta che lo si estrae dalla boccetta si sperda ovunque sul lavandino, sul viso, nulla si salva dalla sua invasione. Sotto troverete una foto con i prodotti sfumati, questo è uno di quelli che sfumando si cancella perde di intensità e dopo poche ore va nelle pieghe, rendendole vistose, quindi super bocciato, anche se penso di usarlo come punto luce, mi scoccia buttarlo perchè un colore che adoro.

Kiko EyeTech Look 20 questo prodotto dal colore molto particolare un azzurro mare con riflessi verdi acqua è fantastico come colore, ma disastroso ancora una volta per applicazione. Il prodotto risulta scomodo da prelevare visto che è possibile farlo solo con applicatore in dotazione che è una spugnetta che stende male l'ombretto e non copre in modo omogeneo la palpebra, la durata è abbastanza relativa, non ne vale la pena di acquistare nè questo nè i suoi fratellini. Super Bocciato

Kiko Rossetto 79 Smart Lipstick è la collezione basic di Kiko, ma più basic non si può, manca solo che vi diano in mano il pezzettino di lipstick, perchè il packaging è essenziale direi scarno, ma che volte per 2.50 non possiamo chiedere la luna. Il lato negativo di questo rossetto è il colore, mi sta male sulle labbra me le invecchia, le rende un lampione visibile anni luce, sembro un neon che cammina, o almeno a me da questa impressione, è terribile, cmq la durata è abbastanza scarsa e non resiste moltissimo. Bocciato

Essence Cream Eyeliner Woom Boom. Sono degli eyeliner di un'edizione limitata, sono 4 colori che ho usato sia come eyliner sia come base. Sono colori versatili, indossabili da tutte, non vistosi  appariscenti, abbastanza durevoli, solo che essendo in quest'astuccio di cartone presto ho la sensazione che si seccheranno e saranno inutilizzabili, infatti cerco di usarli tutti i giorni affinchè finiscano al più presto, sono facilmente stendibili con un pennellino angolato fanno la loro figurina sull'occhio, non chiedevo moltissimo a questo prodotto, solo che il packaging mi chiedo chi l'abbia ideato, un genio della cosmesi. Ni rimandato a settembre


Essence 2in1 Kajal Pencil 08.Queste matite sono state studiate per chi ha la palpebra e la rima interna in accaio, sono durissime, le detesto, quando le indosso non riesco a metterle nella rima interna mi fa male la punta, mi sembra di usare un flessibile sugli occhi.
Sono due colori bellissimi quando l'ho indossata ( pochissime volte) mi hanno fatto i complimenti per il trucco ma che dolore tracciare una riga, io parlo per questi colori sono durissimi, magari altri sono migliori, ma non mi azzardo a comprarli, basta. Come vedrete dalla foto sotto ho provato a sfurmale dopo che un pochino che avevo tracciato la linea, ovviamente si era cementato il colore, tentativo vano.

Elf Shimmer Eyeliner Pencil come avete già letto dalle recensioni che ho fatto sulla elf non mi trovo bene con i loro prodotti, almeno quelli che ho preso e queste 3 matite sono le sole che salvo da quell'ordine perchè sono belli i colori sfumabili abbastanza ( ma tendono a cancellarsi) solo che non scrivono nella rima interna, e se lo fanno bisogna scrivere sotto i sottotitoli guarda che ci sono, mi vedi, sono qui.
Infatti insieme agli eyeliner sto cercando di usarle spesso perchè voglio non vederle più nel mio beauty.
Questi sono alcuni dei prodotti che sto cercando di smaltire, perchè manca anche un correttore, un paio di lucidalabbra che non ho qui con me, magari prossimamente vi posterò un'altra foto con altri prodotti che voglio finire.


Come potete vedere da questa foto il pigmento di madina e l'ombretto di Kiko sfumati sembra quasi uguali, il madina perde tutto il suo fascino, cmq ora ce l'ho e cerco di usarlo.
Se volete chiedermi qualcosa fate pure appena posso vi rispondo o sul mio blog o sul vostro direttamente. Baci buona serata Alex
P.S Il pigmento di Madina ho trovato il modo per farlo scrivere maggiormente, bagnando il pennello scrivere, si sfuma meglio e non si cancella