Visualizzazioni totali

martedì 31 maggio 2011

ciao fanciulle

Ciao Fanciulle,
oggi vi volevo parlare dei pigmenti Zoeva, li ho presi tempo fa quando avevano fatto la promozione di regalare il set di pennelli per occhi e un cream eyeliner il jade. Avevo fatto l'ordine e poi ci ho pensato un po' prima di pagare, ho pagato dopo alcuni giorni dalla scadenza della promozione, e ho scoperto scrivendo per avere informazione che un ordine fatto vale 20 giorni dalla data dell'ordine stesso, quindi se voi volete approfittare della promozione ma volete aspettare a pagare avete 20 giorni per pensarci. Ho fatto due ordini da Zoeva e non posso dire assolutamente nulla ne sul loro servizio clienti ne tanto meno sul loro recapito veloce al vostro indirizzo dei prodotti, in 4 giorni sono arrivati a casa mia.
Nel primo ordine avevo preso palette di ombretti e rossetti di cui posso parlare solo bene, matite dalla scrivenza eccezionale questa volta ho provato i pigmenti che hanno dei colori favolosi e la base per il trucco.
Per ora posso parlare di questi prodotti, del resto i pennili e gli eyeliner la palette dei correttori e due matitoni non posso ancora sbilanciarmi perchè li ho provati poco anche i pigmenti ma ho la sensazione che siano molto buoni.
Vi mostro i colori








Questi sono le tre tonalità di azzurro ovviamente non potevo non provarli visto che sono innamorata degli azzurri, sono sfumabilissimi ovviamente c'è un inconveniente sono polveri quindi tendono a spargersi ovunque e dovete stare attente quando lo stendete per non stendervelo anche sul viso, il blu è carogna perchè è molto deciso e molto pigmentati, molto scrivente e sfumabule. L'azzurro mauritius è tra i due più scuro un azzurro mare deciso shimmer con glitterini adorabile sfumabile e molto pigmentato.
Quello che sembra meno scrivente è il sea spray ma non posso dirvi come sia perchè non l'ho ancora provato in modo continuo e vorrei dirvi con certezza se vale o meno la pena di comprarlo.



I viola non posso dirvi ancora nulla ma dagli swacth sembrano molto scriventi invece posso rivalutare pienamente il roso il love story un rosa bellissimo shimmer effetto perlato l'ho indossato ieri ed era bellissimo sfumabile e molto carico ovviamente come può essere carico un rosa abbastanza chiaro.
Il rosa non è il colore della vita ma questo merita visto che non avevo rosa nella mia collezione così chiaro.


Questi colori che sono quelli della terra li adoro, il verde che sul sito sembra prato è un verde acido molto pigmentato e scrivente ovviamente molto sfumabile bellissimo perchè ha ancora i glitter shimmer molto luminoso si può usare sotto l'arcata sfumandolo e come punto luce al posto del porcellana che non ho fatto lo swacth ma è un bianco shimmer luminosissimo.
IL verde Green room non l'ho ancora provato sembra molto scrivente, mi sono innamorata del terra cotta che ha un arancione terra luminoso e shimmer che illumina tantissimo l'occhio.
Allora tirando le conclusioni sembrano tutti molto scriventi pigmentati e luminosi, hanno parecchio prodotto e ne basta poco per colorare bene e in modo definito, il costo non è eccessivo costano 3.80€ l'uno e il rapporto qualità prezzo mi sembra molto buona.
Baci buona serata spero che vi abbia interessato questa mia piccola chiacchierata non vuole essere una rewiew propriamente detta, perchè non mi arrogo questo diritto. Baci Alex

P.S per caso qualcuna di voi a preso gli ombretti e i mascara colorati della collezione di Pupa primavera estate? Io sono molto tentata per un ombretto verde acqua e arancione e i mascara arancione, verde acqua turchese...baci 




mercoledì 25 maggio 2011

Qualcosa di nuovo sul fronte occidentale

Ciao a tutte/tutti
il titolo ricorda un libro che parla della prima guerra mondiale, il titolo esatto era nulla di nuovo sul fronte occidentale un po' un mattone e un po' di tristezza ti calava nel leggerlo ma sono fatti che sono avvenuti e fare come gli struzzi e nascondersi sotto la sabbia non porta a nulla.
Cosi ho pensato a cosa potevo ispirarmi per scrivere quello che sta succendendo a Milano? Non voglio parlare di quello che penso politicamente e quale sia il mio pensiero, ma del come la situazione sia diventata grottesca ridicola, qualcosa di inopportuno se pensiamo che il sindaco attuale vorrebbe esserci nel 2015....un sindaco che ha reso Milano veramente invivibile, sporca sciatta trasandata, ora la Milano da bere degli anni 80 ha lasciato il posto a una Milano da Buttare probabilmente ha bevuto troppo e l'alcool si sa fa male alla pelle....Per anni abbiamo avuto sindaci e politici ottusi che hanno succhiato sangue e dato poco e nulla a quella che dovrebbe essere una megalopoli europe o mondiale...è poco più che una città provinciale, dove una volta c'era lavoro ora c'è solo menefreghismo e sciatteria le strade sono un vero e gruviera; devi fare il rally per evitare di lasciare giù il semiasse, i marcapiedi sono sempre sporchi, le metrò sempre stracolme perchè non mettono più corse, le persone sempre più disoccupate.
Ho visto poco tempo fa via Montenapoleone che fino a pochi anni fa era il post in di Milano ora, per la prima volta nella mia vita, ho visto negozi chiusi marchi importanti che hanno dovuto lasciare la grande vetrina, persone che hanno perso competitività, che hanno perso potere e valore, ho visto il marchio made in Italy crollare sotto i colpi dell'ottusità di impreditori piccoli e meschini, ho visto come l'italia sia solo l'ombra di se stessa.
Tutto questo ad un osservatore attento lo riesce  a scorgere a Milano è il termometro del malcontento, dell'inefficienza dei politici, coloro che hanno deciso di farsi solo gli affari loro, in questi giorni non si è parlato di programmi e di progetti ma si è attaccato la persona, ho letto menzogne e cose campate per aria da una parte, dall'altra ho letto che è stato fatto questo e quell'altro, non è vero nulla di ciò che è scritto non è stata rivalutata la città ma si è accasciata su se stessa, credo che i Milanesi siano stufi, e quelli che vogliono cambiare spero che si realizzi questo rinnovamente perchè questa città ha bisogno di ossigeno di innovazioni di nuovi ideali e una nuova identità, perchè se no muorirà e con lei anche tutti coloro che non voglio soccobere, dovranno dire addio al sogni di continuare a vivere e lavorare a Milano, il menefreghismo ha reso la città una vera pattumiera, un pachiderma che cammina e si muove  stentatamente.
Credo che a buon intenditore poche parole, ovviamente andrò a votare al ballottaggio sperando che il vento del cambiamento inizi ad arrivare, abbiamo bisogno di un nuovo ciclo, sperando che torni ossigeno e lavoro nella città meneghina. Baci a tutti e questo è tutto dalla vostra inviata sul campo Alex
P.s So che ci saranno persone che non condivideranno la mia visione, ma non tutti la pensiamo allo stesso modo, quindi prego chi la pensa diversamente di esprimere in modo educato e civile il suo punto di vista se no sarò costretta a cancellare il commento e sarebbe un insulto alla mia intelligenza e quella dei miei lettori. GRAZIE.

giovedì 19 maggio 2011

Torrette Alva

Ciao Ragazze,

stasera vi voglio mostrare degli acquisti che avevo fatto un po' di tempo fa sono delle torrette di make up minerale con colori molto vari e molto pigmentati La prima torretta è Spring on my mind  con i suoi relativi swacth




La seconda torretta è Ragusa

La terza Do you speeak alva?






La quarta Earth Song





La quinta Rich Platet















 La sesta Kaleidoscope




































Ecco le 6 piccole torrette
Iniziamo la Spring on my mind i colori sono quelli che stanno imperversando quest'estate, il verde acqua ricorda molto il verde di Mac o quello di Madina è molto pigmentato ovviamente lo si deve usare con una base lui e tutti gli altri, bellissimo è anche il verde prato con il sabbia è un ottimo colore per il punto luce sotto l'arcata sopraccigliare.
La Ragusa è la seconda torretta ha dei colori molto pigmentati tutte e 4 matt l'azzurro può essere usato come punto luce visto che è il colore più chiaro della torretta, il viola e il color petrolio ha dei riflessi bluastri, il grigio è utilizzabile combiato soprattutto con un altro grigio shimmer della torretta 6 o quello della torretta 3.
Il colore che adoro nella terza torretta la Do you speak alva Side by side è un bronzo shimmer molto caldo e se si vuole giocare con altri colori in contrasto si può usare il Solar Gem o Promise il trucco è vivo e non appariscente sono colori forti molto belli per questa stagione.
La quarta torretta Earth Song ha dei colori molto tenui ma scriventi come poteta vedere negli swacth, i sabbia sono utili per dei trucchi neutri.
La quinta Rich Planet con dei colori molto accesi shimmer che esaltano i linamenti degli occhi ( è una delle mie preferite)
Sicuramente la sesta ha dei colori molto accessi belli per un trucco per un matrimonio o anche per una serata sia il blu sia il grigio sono shimmer e molto intensi anche gli altri due meritano, per ora ne ho provati solo una parte mi sono innamorata dei colori, della loro modularizzazione e della durata sono belli e con una buona base non vanno nelle piechette e non si rovina.
Baci buona giornata e buon trucco a tutte Alex



venerdì 13 maggio 2011

Ma con quale diritto i post già scritti vengono cancellati?

Ciao Ragazze,
oggi dopo che tutto il giorno non ha funzionato il blog ora  sono riuscita ad entrare e trovo una bella sorpresa l'ultimo mio post riguardante la ricerca del vestito per il matrimonio con i relativi commenti è sparito volatilizzato non c'è più, hanno deciso senza avvisare di entrare e cancellare tutto bellamente motivo, motivo sconosciuto.
Cmq per chi avevo avuto l'opportunità di vedere il post avevo scelto dei vestiti di Patrizia Pepe che mi piacevano uno era verde e anche variante in nero che si legava al collo, carinissimo oggi l'ho trovato ma in color cipria l'ho provato ma non mi piaceva il colore il prezzo è quello che si trova anche sul sito 218€ e cmq settimana prossima sono a Milano e vado nei negozi mono marca cercando di trovare il colore che voglio, la lunghezza e poco sopra il ginocchio e il gioco più bello è dietro la schiena ma per acquistarlo ho bisogno di un consiglio non so con chi andrò ma ho bisogno che qualcuno lo veda e mi dica se sta bene o no, quello che ho provato oggi mi sembrava un pelino larghino ed era la 40 che devo cercare la 38?
Cmq è carinissimo perchè al collo si lega con una collana che si può togliere e sostituire con un gioiello personale.
Vi pubblico di nuovo le foto e il sito http://www.patriziapepe.com/it/it
Contando che il vestito rosso è nella sezione outlet e gli altri che avevo proposto da un vostro sondaggio erano stati bocciati e poi non piacevano neanche molto a me sono rimasti solo quello verde che adoro ma voglio vedere come mi sta il color verde che non è proprio quello della foto e se riesco anche a trovare quello arancione e ce n'è uno a fantasia ma costa 298€ vedo cosa riesco a trovare a Milano poi vi faccio sapere su qual è ricaduta la scelta perchè ce n'è anche uno di Save the Queen che adoro vi metto il sito e vi indico il numero del vestito perchè non riesco a trovare la foto 




http://www.savethequeen.com/ita.html i vestiti che mi piacciono sono il 9° 11° 15° nono è sui toni del viola, 11 è quello che preferisco sempre verde acqua e il 15 sfondo bianco con disegni  multi colore....boh vedrò cosa trovo poi vi faccio sapere baci buon week end a tutti Alex

giovedì 12 maggio 2011

Patrizia Pepe...un possibile aiuto per il mio dilemma?

Ciao a tutti,
come al solito sono alla ricerca del benedetto vestito per il matrimonio della mia amica che si avvicina a grandi passi ma per il quale la sottoscritta non ha ancora trovato l'abito giusto...o meglio trovata ma non c'era la taglia quindi costretta a cercare altrove non voglio spendere una fucilata ( se non andrei direttamente su Luisa Spagnoli senza farmi troppi problemi) ma voglio qualcosa di nuovo giovanile versatile di cui mi possa innamorare e sentirmi a mio agio, ho deciso di fare un giro nel sito di Patrizia Pepe e mi sono innamorata di tre abiti della collezione e uno dell'outlet vi mostro le foto e vi  lascio il link http://www.patriziapepe.com/it/it
Collezione

 







Ovviamente ho l'imbarazzo della scelta mi piace tantissimo quello verde che si lega al collo e non disdegno quello nero semi trasparente ma credo che non si adatto a matrimonio anche questo arancione non è affatto male anzi direi molto solare e spumeggiante come me.
L'altro è questo in rosso è dell'outlet online mi piace il colore e il ricamo, cmq penso che quando andrò a Milano settimana prossima mi sbizzarrisco a vedere se li trovi e provarli caso mai.

Mi piacciono tutti sono quasi tentata di comprare il rosso via internet, ma preferisco andare a vedere in negozio baci  buona giornata alla prossima

martedì 10 maggio 2011

Qualcosa a random qualche domanda

Ciao a tutti,
visto che il mio blog è costituito anche da chi lo scrive e dalla sua vita, mentre tornavo a casa dalla stazione pensavo a cosa scrivere nel nuovo post, visto che è un po' che non vi bombardo con le mie notizie dal web.
Oggi pensa e ripensa mi è venuta un'idea vecchia come il mondo delle email, quelle bellissime domande che parlavano un po' di noi, così ho pensato di scrivermi domande e risposte, iniziamo praticamente mi autointervisto.
  1. Come ti chiami? Alessia
  2. Quanti anni hai?32 ma il 16 giugno ne compio 33
  3. Dove vivi e con chi?Vivo tra Milano e Mantova con mio marito
  4. Come ti trovi a vivere in questo modo su più città? è difficile far coincidere tutti gli impegni, starci dietro e cercare di non rinunciare a nulla senza dimenticarsi di nessuno.
  5. Cosa fai in treno? Leggo dormo e a volte penso 
  6. Cosa fai nella vita il tuo lavoro ti piace? Sono consulente indipendente e mi sono abituata a questo lavoro che al vantaggio che posso esercitarlo ovunque basta un pc e la connessione internet
  7. Hai sempre fatto questo lavoro? No ero controller di qualità del prodotto finito di gioielli adoravo il mio lavoro ma i quarti di luna difficili mi hanno fatto cambiare mestiere e non ho rimpianti
  8. Cosa ti hanno dato i tuoi studi? Tanta voglia di conoscere, sapere e capire le forze della natura ( sono di base un geologo  e i terremoti e vulcani mi affascinano tantissimo)
  9. Qual è il tuo sogno nel cassetto? Diventare scrittore, truccatrice artista della mia vita
  10. Qual è il tuo colore preferito ? Il turchese il colore dei sogni, e ogni volta che vedo qualcosa di turchese o indosso qualcora di quel colore mi sento bene in pace con il mondo e con me stessa, mi rende libera in tutto, comunque tutti i colori sono nella mia vita e nel mio armadio, anche a casa ho tutte le pareti colorate.
  11.  Cosa cambieresti della tua vita? Forse qualche anno fa vi avrei detto tutto, ora dico nulla perchè se non avessi fatto certe esperienza di vita non sarei quella che sono
  12. Cosa cambieresti del tuo carattere e del tuo fisico? Del mio carattere il fatto che a volte mi arrabbio per nulla sono io che poi vivo male, del mio fisico avere qualche cm in più ma per il resto sto benissimo con me stessa mi sento forte e consapevole delle mie qualità sto bene nei mie panni di donna, credo che abbia acquistato consapevolezza delle mie doti negative e positive che siano
  13. Dove andresti prossimamente in viaggio? Sud Africa, per le miniere di diamanti e per la natura, Canada per la potenza delle forze naturali, Oceania in genere per scorprire un continente fantastico, Australia per recuperare il mio cuore ( sono innamorata dell'Australia ti da un senso di pace e appagamento) Nuova Caledonia per vedere altri posti magnifici, India per scoprire me stessa, Cina per conoscere un'antica civiltà, Sud America per scoprire popoli che hanno fatto la storia, il mondo per crescere e confrontarmi e imparare dagli altri.
  14. Cosa ti aspetti dal futuro? Tanti nuovi sconvolgimenti e un modo nuovo di pensare e porci agli altri.
  15. Quale libro è stato importante per la tua formazione? Siddartha che ritengo un must e vorrei rileggerlo ma anche tutti i libri di Weiss sono stati molto importanti.
  16. Cosa ti piace fare al mattino? Colazione e godermi il verde che vedo dalla finestra della mia cucina, in questo periodo avevo una distesa di acacie fiorite un vero e proprio regalo della natura
  17. Che sport pratichi? Nuoto Tennis e Corsa, ma nella mia vita ho anche praticato karate e windsurf
  18. Con quale frequenza ti alleni? Settimanalmente pratico tutti e tre gli sport ma ultimamente ho praticato meno nuoto problemi di affaticamento alla schiena nulla di che, compagno da tempo
  19. Quale di questi sport ti aiuta a stare con te stessa? Prima era solo il nuoto ora anche la corsa, mi metto sempre alla prova e questo mi fortifica e mi rende sicura di me.
  20. Che cosa ti adori mangiare? Cioccolato fondente in inverno e gelati in estate
Spero che quest'autointervista vi sia piaciuta e se volte chiedermi o propormi nuovi argomenti di intervista sono qui ad ascoltare molto volentieri le vostre proposte.Baci buona serata Alex 

mercoledì 4 maggio 2011

Navigando in internet..quando non si può andare in giro per vetrine.

Ciao ragazze,
quando sono a Mn come in questi giorni i negozi del centro sono ridotti rispetto a quelli di Mi e quindi per vedere e conoscere nuovi brand mi diverto a navigare in internet e vedere e scoprire marchi e capi veramente trendy.
Oggi la mia ricerca è caduta come quasi ogni volta sui sandali quest'anno ce ne sono di favolosi con prezzi astronomici ma veramente unici e da urlo.
Vi mostro le mie ultime scoperte.

Sergio Rossi queste ammento di averle viste in una vetrina qui a Mn ma non era esposto il prezzo ed entrare a chiedere mi faceva brutto, visto il brand pensavo che costassero più di 400€ ed è così ho visto quelle più lisce la pure line le altre mi sembra che si parli di oltre 600€  si si bel sogno, ma ci rivediamo con i saldi sempre che abbiate un prezzo migliore se no ci rivediamo nei miei sogni. ( Cmq era un brand che conoscevo)http://www.sergiorossi.com/
Brand che fino ad oggi era sconosciuto è Ojour è di Giorigia  Caoville figlia di Renè modelli spaziali ma non so che prezzi abbia a se a Milano qualcuno venda questo magnifico paio di sandali vi lascio il sito http://www.ojour.it/
Altro brand sconosciuto, e sono ignorante io, è Max Kibardin ha dei sandali particolarissimi ve li mostro quelli che mi hanno colpito anche nel prezzo perchè dovrebbe essere intorno ai 580€ e so che ha una boutique nella zona di Brera penso che andrò a farmi del male per vedere i prezzi tanto che mi costa al massimo passo quando faranno i saldi...batuttone.
Se avessi un portafoglio a fisarmonica allora, penso che almeno due paia di questi sarebbero già nel mio armadio ma visto che sono un comune mortale aspetto che magari facciano i saldi e poi ne parliamo.
anche qui sto sognando...cmq è bello almeno poter vedere senza che nessun ti salti addosso.
Altro brand che conoscevo ma non mi ero mai soffermata sul sito è Tarina Tarantino e mi sono accorta che ha una serie di gioielli che non sono affatto male ovviamente anche qui i prezzi non scherzano.
Vi mostro quelli che mi piacciono collane


 Quella che adoro è quella con il pensante a cascata l'ultimo per intenderci e non ha un prezzo eccessivo almeno sul sito , poi mi piace il cuore azzurro ovviamente, gli altri meno il fiori l'ho scelto perchè ha gli orecchini uguali.
Orecchini:






Quelli che adoro sono questi arabeschi in azzurro i fiorellini perchè mi sembrano molto versatili e questi pendenti con le rose mi piacciono senza la parte terminale.http://www.tarinatarantino.com/

Come vede oggi ho navigato in rete scoprendo ancora cose nuove e molto carine ma con dei prezzi sempre inavvicinabili...uffa che palle.
Bene ragazze vi lascio a spese folli o navigazioni in internet, divertitevi ce da sbizzarrirsi, baci buon pomeriggio Alex

martedì 3 maggio 2011

Ciao Fanciulle
sono qui per parlarvi di un colore particolarissimo il rosso corallo che quest'anno ha deciso di prendersi un suo spazio e di essere molto di moda.
Così mi sono ritrovata nell'armadio una camicia e un vestito con giacchino a manica 3/4  stupendo che devo decidere come abbinare con quali scarpe.
La camicia ve la mostro perchè ho fatto la foto per il vestito dovrete aspettare che faccio la foto e poi ve lo mostro volentieri.

è una camicia molto semplice di AND che ho abbianato con i jeans e un gilet bianco di cui ho la foto direttamente dal catalogo di caporiccio http://www.caporiccio.it/
E poi per finire ho deciso di fare un trucco intonato con il colore corallo di essence, late night di Moon Minerals e l'eyeliner di essence viola sia come base molto sfumato per non far virare troppo il colore e poi come eyeliner la foto del trucco che vi mostro è stata scattata dopo ben 12 ore che avevo fatto il trucco non è bellissimo ma mi sono stupita per la durata visto che il blu comunque è uno dei Lnuovi colori di trucco minerale che mi sono fatta spedire dall'Olanda e solitamente il trucco minerale ha una durata minore rispetto agli altri.













Come avrete capito mi piace sperimentare e adoro usare colori fuori dal comune, questo colore rosso corallo all'inzio non volevo neanche acquistarlo perchè non sono amante del rosso e truccarmi di rosso è sempre un azzardo molto di più che usare un azzurro poi alla fine mi sono trovata ad apprezzarlo perchè non è poi così violento e sta bene indossato, oggi l'ho ancora su ma invece del blu ho usato un marrone scuro quella dalla palettina che vi ho fatto vedere di essence il n°7 e il 4 con la matita blu di Madina, ma di questo trucco non riesco a farvi una foto, sono sprovvista della mia mitica Nikon.
Baci vi saluto vi mando un grosso bacio un vi auguro una buona notte Alex