Visualizzazioni totali

domenica 27 febbraio 2011

Liebster Blog

Ringrazio tantissimo Claudia con il suo bellissimo blog Di tutto un po' http://claudiadituttounpo.blogspot.com/ / per assegnazione del premio 
 Sul suo blog si può trovare qualunque notizia interessante e riflessioni veramente sentite, viviamo in due città diverse ma abbiamo molto in comune, peccato che non si possa prendere un caffè insieme
Ecco  le "regole" per accettare e condividere questo riconoscimento:
1) accettare il premio e scrivere un post a riguardo;

2) scegliere da 3 a 5 blog che ci piacciono e che vogliamo far conoscere, comunicando poi loro che gli abbiamo assegnato il premio;
3) linkare il post della persona che ve l'ha conferito!
(Lo scopo di questo premio è dar la possibilità a nuovi blog di farsi conoscere un po' di più!
1)Prima di tutto contraccabio con Claudia con "di tutto un po'" http://claudiadituttounpo.blogspot.com/ blog sempre molto interessante sia per i consigli sui prodotti, sia per gli interessi di cui tratta.

2) Fanni con tra filosofico e il cosmetico http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/ perchè sa affrontare qualunque argomento con la freschezza e la positività di una giovane donna.

3) Dadda con Pezzetti di me http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/ che scrive sempre delle recensioni molto interessanti su cosmetici e dintorni.

4) Veronica http://iloveshoppingmakeupposo.blogspot.com che ci alieta con le sue recensioni interessenti e con i suoi commenti spumeggianti.

5) Lollo con  http://lollofashionaffair.blogspot.com dove si posso trovare dei post veramente interessante, scritti in modo arguto e causti, dove qualunque argomento anche il più noioso diventa avvincente.
Questi sono i blog che premio anche se ce ne sarebbero degli altri ma il massimo sono 5, ve lo consiglio vivamente perchè sono interessanti e mai scontati. Grazie a tutti quelli che mi leggono baci e buona serata  Alex

giovedì 24 febbraio 2011

Bombardati dalle novità

Ciao
in questo periodo siamo letteralmente bombardate dalle novità che stanno arrivando sul mercato, le case cosmetiche si stanno facendo  una battaglia serrata e chi ne uscità con le ossa rotte sarà sicuramente il nostro portafoglio.
Alcune di voi hanno già fatto presente che zoeva è uscita con i nuovi cream eyeliner che hanno dei colori favolosi, essence sta uscendo con una collezione multi colore sui toni pastello, catrice pure ha dei colori accessi per l'estate, elf ha immesso sul mercato due nuove palettine da 32 con colori azzurri e verde molto festosi, collistar ha ombretti e eyeliner sul tono degli azzurri ( questa è un pochino caruccia).
Il colore dell'estate anche dai nuovi arrivi che si vedo nei negozi sembra essere il turchese, per la mia somma gioia perchè è il mio colore preferito,  seguito dall'arancione dai sabbia bianco blu e qualcosa di rosso.
Dove andrete a spendere i vostri soldi? Quale marca conquisterà i vostri favori.
Io personalmente sono attratta da Zoeva e Sleek con la nuovissima palettina dei primer, penso che nelle prossime settimane cercherò di investire i miei soldi, ma le miei wishlist sono lunghissime ho un file chilometrico...e un portafoglio molto scarso, quindi non potrò comprare tutto....sigh sob, vorrei folleggiare ma non posso.
Ciao a tutte e buona serata

martedì 22 febbraio 2011

Ciao a tutti

Ciao Ragezze e Ragazzi,
vi ringrazio per il fatto che mi seguiate e che leggiate le cavolate che a volte scrivo. Da questi pochi post che vi ho fatto leggere, avrete capito che sono una persona poliedrica, nulla è per me scontato e tanto meno un numero di lettori che mi leggano. Per me siete una piccola compagnia di amici che quando hanno voglia di vedere il mondo con occhi diversi dai loro si soffermano a leggere quella marea di parole che vengono vergate dalla sottoscritta...Si a volte uso parole poco comuni, forse perchè adoro la ricchezza della nostra madre lingua che arriva dove altre peccano. Pensate solo alla frase più importante che si possa dire TI AMO che è ben diverso da Ti voglio Bene, in inglese resta sempre I love you, in italiano abbiamo sfumature importanti, parole che possono accentuare o smorzare certi significati, abbiamo la molteplicità del linguaggio.
Ora vi saluto baci buona giornata Alex

mercoledì 16 febbraio 2011

Vienna e le sue bellezze.

Ciao Fanciulle e Fanciulli,
oggi vi parlo di un mio grandissimo amore: viaggiare e per la mia età sono una persona strafortunata perchè ho visitato una parte dell'Europa, e qualcosa nel mondo in primis Australia come regalo di tesi di laurea, e la New Zelanda Nuova Caledonia come viaggio di nozze, comunque non sono le uniche tappe fatte al di fuori dell'Europa.
Oggi mi dedico a una città che ha come aggettivo questo : la bomboniera d'Europa, si la definisco così Vienna.
La città va vissuta in tutto il suo splendore e durante le diverse stagioni.
Mio marito ed io siamo andata nel ponte della Madonna in pieno dicembre dal 6-10 di dicembre è stato fantastico perchè eravamo noi due in giro per una città che è molto bella ed accogliente.
Abbiamo trovato una giornata splendida per andare Schonbrunn il palazzo non tanto distante dal centro, si raggiunge tranquillamente con la metrò ( che è un po' schifosetta sporca e mal tenuta senza controllori quindi si prende la tessare per i 3 giorni e si viaggi su e giù per la città oltre tutto ci sono parecchi locali negozi e musei che fanno lo sconto con la vienna card, costicchia 18.50mi sembra ma andate ovunque.)


La bellezza del palazzo è inimmaginabile si entra nel palazzo e se andate in primavera ci sono tutti i giardini in fiori, noi l'abbiamo visti con la neve, vi dirò suggestivo lo stesso. Vi metto qui due foto per farvi capire la bellezza del posto



Il centro della città è fantastico e a piedi lo si gira bene, importante è il palazzo d'inverno dove troverete la storia della mitica Sissi che venne assassinata a Ginevra da un anarchico italiano, quasi tutti i musei hanno l'audiogiuda compresa nel prezzo, i prezzi dei biglietti dei musei sono maggiori rispetto ai nostri ma con l'audiogiuda inclusa,  che sono tutte in Italiano.
Altro cosnsiglio provate lo strudel in qualche pasticceria, la sacher non l'ho presa perchè l'avevo provata dalla Sacher house me l'avevano portata a casa i miei, non mi fa impazzire.
Altro posto bellissimo è il Belvedere che c'è la raccolta dei quadri più importanti tra cui il bacio di Klimt merita di essere visto, anche se a me il pittore non fa impazzire.
Se volete vedere qualcosa altra foto basta chiedere che le pubblico, altre informazione chidete e vi rispondo molto volentieri
Baci buon pomeriggio e buon  lavoro Alex

venerdì 11 febbraio 2011

S. Valentino...

Ciao Girls,
Il mio San Valentino lo festeggio molto lontano dalla 14 febbraio, febbraio in casa mia è come Natale sono piena di compleanno in primis quello di mio marito, suo fratello gemello, mia madre mio padre l'altro cognato e una mia carissima amica...mi sembra un buon mettere sotto pressione il mio portafogli...quindi nulla di nulla per festeggiare qualcosa che cerco di manifestare ogni giorno e che mi viene manifestato, l'amore reciproco.
Non ho mai sentito la mancanza di un oggetto per sapere che la mai dolce metà mi ama, preferisco mettere via i soldi e poi magari andare da qualche parte in un altro momento, come abbiamo fatto per il nostro anniversario di matrimonio quest'anno; anniversario del primo anno è caduto in settembre, noi siamo andati a Vienna in dicembre...un 4 giorni in una città Bellissima piena di romanticismo, di fascino e adatta a una giovane coppia...ve lo consiglio come viaggio merita.
Forse questo argomento con san Valentino non ha molto da spartire, o forse ha il messaggio di san Valentino quello di amarsi reciprocamente, di completarsi vicendevolmente, di essere veramente in sintonia e di festeggiare ogni giorni la bellezza dell'amore nelle sue più varie e caleidoscopiche manifestazioni.
Amarsi a volte vuol dire scendere anche a compromessi, cercare di far funzionare al meglio le cose, non è tutto oro quello che luccica, non è facile essere sempre pieni di entusismo anche dopo una lunga e variegata giornata, e non sempre si riesce ad evitare dei litigi inutili, ma capitano per la maggior parte delle volte solo esclusivamente per stanchezza e poca momentanea voglia di comprensione dell'altro.
D'altra parte ci sono invece dei momenti di perfetta complicità, di capacità di comprensione che esula le parole, basta uno sguardo per capirsi e per completarsi.
Quindi il mio monito cercate che ogni giorno sia San Valentino, e se siete single festeggiatelo tutti i giorni per voi stessi amatevi perchè sarà più facile per gli altri amarvi, sentitevi ogni giorno belle, speciali e uniche non sono solo parole, ma deve essere un mantra per voi!
Siate sempre soddisfatte di ogni vostro mattone posato, di ogni vostra scelta fatta, anche se dolorosa, passare attraverso le force acudine  a  volte non ci è chiaro, ma con il passare del tempo tutto apparirà come un quadro di Van Gogh: chiaro nel suo insieme sfocato nel suo particolare.
La chiarezza del disegno della nostra vita a volte non è comprensibile, sfugge alla nostra mente che si fossilizza sul particolare del momento senza cogliere il significato completo delle questioni.
Forse chi leggerà crederà che abbia la verità in tasca, niente affatto sono una barca in mezzo al mare che ora è timonata abbastanza bene e precendentemente ha subito una tempesta che l'ha sbattuta un po' ovunque, ha fatto fatica a rimettere insieme i suoi pezzi, ma con il senno di poi ringrazia quella tempesta perchè l'ha temprata per affrontarne delle nuove, dopo la tempesta c'è il sereno, ma non è detto che un altro uragano non si accinga a rovesciarsi su di voi...non vivete con angoscia, ma neanche con leggerezza, cercate di cogliere e ringraziare ogni giorno la bellezza che vi viene donata, nulla è per sempre ma tutto può durare.
Credo di avervi tediato abbastanza ma a volte scrivere mette in chiaro quello che la mente non coglie, quindi vi auguro buona serata, buon week end baci con affetto e amicizia by Alex

mercoledì 9 febbraio 2011

Una passiona nata per gioco

Ciao a tutti
ci sono avvenimenti nella vita, occiasioni scelte che alla fine lasciamo il segno e ci svelano lati che neanche conoscevamo di noi.
Ci sono passioni che all'inizio non ritenevamo tali, ma che con il passare del tempo, con l'esperienza maturata e le emozioni che ci trasmette, beh non possiamo farne a meno.
Proprio in questo modo è nata la mia passione per la ceramica....si lavoro la creta per renderla un oggetto funzionale o meno per rendere soprattutto un'emozione.
Vi mostro qualche mio lavoro così capirete cosa intendo.
Queste che vi presento sono le mie piccole creazioni, mesi di lavoro e di dedizione, idee da creare e realizzare pezzi unici introvabili ai quali sono enormemente legata, ognuna di loro rappresenta una fase di maturazione del mio lavoro.

Queste sono solo due delle mie piccole, sono idee soprattutto la seconda ne vado molto fiera perchè rappresenta anche una mia battaglia interiore l'anima razionale contro la passione, il dolore contro l'amore, la ricerca di serenità dopo un periodo difficile....è un po' lo spartiacque del mio modo di creare pezzi unici.
Vi saluto alla prossima e buona serata a tutte baci Alex

giovedì 3 febbraio 2011

Nuova collezione...tanto per guardare e forse comprare qualcosa

Ciao Ragazze,
mi dedico a questo nuovo post, parlandovi di una mia mania che ho già accenato precedentemente:
Scarpe e Borse. Ogni paio di sandali o scarpe hanno la loro borsa, non riesco ad avere un paio di scarpe o una borsa che non siano coordinate...ammetto è una malattia.
Finalmente è uscita la nuova collezione di Fratelli Rossetti come al solito delle scarpe ultra affascinanti il sito www.fratellirossetti.com.
Sono riuscita a scaricare alcune loro foto solo che le borse che vorrei coordinarci di Braccialini non riesco a trovarvi delle foto, quindi sono costretta solo a mettervi il nome delle collezioni

Allora iniziamo con : 
Questi sandali che sono ultra sexy che mi fanno impazzire di uno dei miei colori preferiti, solo che per ora non ho ancora visto borse adeguate a loro.

Continuiamo con: 



Mi piacciono tantissimo per il colore arancione giallo sono molto belli per l'estate, ma se avessero acnhe la versione con tacco sono sicura che la proverei...solo ultra invitanti ci sono simili come sandalo neri favolosi, ma non sono riuscita a scaricare la foto.( quelli neri vi consiglio di vedertli sul loro sito...sono veramente sexy da sera penso che sia un tacco 10cm) 
Qui l'abbinamento è difficilissimo perchè sul sito Braccialini www.braccialini.it ci sono tre collezioni che hanno il colore arancione e sono : Farida, Maraja, Sindbad allora mi piacciono tutte e tre ma quella che accosterei a questi sandali sarebbe la Sindbag a  due manici B5543 delle altre due collezioni ci sarebbe per Farida modello B5694 colore B5693, invece per la Maraja direi la piccola B5681.
Della Farida comunque mi piace tantissimo modello e colore B5690 onestamente qui ho qualche problema di abbinamento...ovvero un paio di ballerine color verde acqua della TOD's, ( non sono riuscita a scaricarvi una foto oppure un paio di Hogan le Olympia blu elettrico....bella lotta)
Poi dulcis in fundo abbiamo un abbinamnete per la sera sandali GUESS www.guess.eu blu elettrico 

e una bellissima borsettina di Furla...
I prezzi un bel mistero! So solo quella dalla borsa di Furla  170€ e dei sandali blu 175€ e penso che siano i due prodotti più a buon mercato di tutti quelli elencati...

A questi ultimi per non farmi mancare nulla abbineri un bellissimo vestito da cocktail di Luisa Spagnoli il numero 53 sui toni del blu ( non riesco a scaricare anche questa) e visto che ci siamo vi segnalo anche il 58 un bellissimo abito nero e bianco per una cerimonia... (www.luisaspagnoli.it) 
Questo è l'inizio della mia wishlist per la prossima stagione...se riuscirò a prendere qualcosa pubblicherò le foto. Baci a tutti buon pomeriggio e buon lavoro A TUTTI by Alex