Visualizzazioni totali

venerdì 28 gennaio 2011

Quando un posto ha un valore affettivo

Ciao A tutti,
dedico questo post a un "personaggio" o meglio un vestito importantissimo come può essere quello che si acquista per usarlo un solo giorno, quello che si immagina quando si è bambine, quello su cui si fantastica perchè rappresenta il futuro, perchè sarà fatto apposta per noi e lui sceglierà noi.
Bene , credo che abbiate capito che sto parlando proprio di quel abito: quello da sposa.
Domani torno dopo quasi un anno e mezzo al show room dove ho preso il mio splendido abito da sposa. Torno non per comprare un altro, ma per accompagnare una mia carissima amica a cercare il suo.
Beh è una sensazione fortissima tornare dove tutto ha avuto inizio per quel giorno magico che è stato molto più bello, emozionante, affascinante e stravolgente di quanto avessi mai potuto immaginare.
Il mio abito da sposa è particolare perchè non è il classico abito bianco, ma è azzurro e quando Paola ( la signora che mi ha seguito) l'ha tirato fuori dall'armadio non mi aveva colpito, ma quando l'ho indossata ho saputo subito che sarebbe stato lui, mi aveva scelto senza che io facessi nulla, lui sapeva che saremmo stati insieme per il giorno del mio matrimonio.
Beh io quell'abito lo amo, perchè rappresenta molto del mio passato e del mio futuro, ma da quando mia madre l'ha portato a casa dalla tintora non ho avuto ancora l'opportunità di riguardarlo, uso però il coprispalle e le scarpe.
A questo punto sarete curiose di vedere come fosse....vi metto una foto di quel giorno

















Ora vi saluto baci e buona serata Alex

mercoledì 26 gennaio 2011

A pochi passi da quel tramonto

Ciao A tutti,

benvenuti nel magico mondo della pura e semplice fantasia...Quattro passi la dove finisce l'orizzonte verso un  tramonto senza fine e verso un posto senza confini dove l'oggi e l'ieri si confondono nel domani, dove pensare è il mterializzarsi del trascorrere del tempo dove rincorrere sogni è l'indentificarsi della propria personalità: benvenuti nel mondo dei libri...
Perso che presentare un libro in questo modo dia maggior enfasi a una recensione, visto che il libro che volevo sottoporvi è un fantasy italiano di una ragazza pur giovane ma molto prolifera. La scrittrice è Licia Troisi
Ho appena terminato il 3° libro della 3° saga del ciclo del mondo emerso. La saga si chiama "Leggende del Mondo Emerso" e il titolo di questo libro è "Ultimi Eroi."

La prima saga è avvicentissima l'eroina che ha creato forse è l'eroina che tutte noi almeno una volta nella vita abbiamo voluto interpretare è un eroina positiva che cresce con l'incalzare del romanzo dell'avventura.
La prima saga che è intitolata cronache del mondo emerso ve la consiglio caldamente è bella scritta bene ed avvicente sono più di mille pagine e costa 20 euro se non è aumentato il prezzo ultimamente.
LA seconda saga invece è un po' ripetitiva ricerca la bellezza della prima senza mai veramente spiccare il volo, vive troppo all'ombra del successo della prima, la leggi perchè vuoi sapere come va a finire come si intrecciano le vite dei personaggi e se qualcuno di loro ha la possibilità di uscir fuori dalle pagine come accadeva con Nihal la prima protagonista...ahimè questa seconda non ha un personaggio così carismatico, ma se volete leggere la terza siete in qualche modo costrette a leggere anche la seconda. Anche della seconda saga esiste il libro unico ed è Guerre del mondo emerso.
L'ultima saga che ho letto "Leggende del Mondo Emerso" certamente non è all'altezza della prima ma è sicuramente con lo svolgersi della saga migliore della seconda, avvicente  narra di posti sconosciuti di mondo diversi dove gnomi elfi ninfe ed umani si alternato sulla scena.
Se avete voglia di tufarvi in un mondo magico diverso dal quotidiani ve lo consiglio vivamente, non voglio svelarvi nulla della storia perchè onestamente ritengo che sia inutile un riassunto vi invito a leggerli sempre che vi piaccia il mondo fantasy
Qui sotto vi lascio la mia rappresentazione di Nihal e il suo drago


Ciao buona serata

Poesia


A volte mi piace divertirmi così con un foglio bianco e una tastiera e nascono da sole parole uniche.

Pensieri (26-01)

Pensieri persi
In vecchi giornali abbandonati
Con le pagine ingiallite
Dal tempo e dimenticate come
Scarpe vecchie.
Pensieri che come nuvole
Rincorrono
Se stessi senza sapere dove approdare.

Silenzi “ecatombali”
Inesistenti come neologismi
Coniati per rinverdire un lessico morto …

Scrivenza dei rossetti Zoeva

Buon pomeriggio girls,
questo post lo dedico alla palette sun rossetti zoeva.

Sono rossetti sulle tonalità degli arancioni sia lunedì sia ieri ho testato la loro durata, e mi sono stupita di come durino anche dopo pranzo non sono più così evidenti ma lasicano una traccia anche sui tovaglioli di carta.
Sono rossetti che colorano si vedono sulle labbra, sono cremosi ma non tanto emolienti, quindi bisogna usare anche un burro cacao per lasciare le labbra morbide.
Ho usato per ora pochi colori il 12 precedentemente e ieri ho usato il 13  che è un aranciato marrone molto bello un po' shimmer, questa palettina è veramente spettacolare hai una vasta scelta in un prezzo neanche esagerato.
Se vi interessano dei colori particolari di questa paletta vi faccio gli swacht su richiesta.
Chiedete e cercherò di realizzare i vostri desideri.
Baci alla prossima buon lavoro Alex

Acquisti su Beauty UK

Ciao Girls,
buongiorno a tutte. Oggi vi parlo del mio ultimo ordine che avevo fatto presso un'altra marca di prodotti cosmetici la Beauty UK. Avevo fatto l'ordine l'11 di gennaio e con la royal mail mi è arrivato solo ieri, onestamente pensavo che si fosse perso. Mi scocciava perchè avevo ordinato dei prodotti per un regalo e non avevo voglia di cercare altro...se non fosse arrivato mi sarei rivolta alla zoeva, almeno ero sicura che avrei avuto i prodotti nell'arco di 4 giorni dall'ordine.
Cominciamo dal'elenco dei prodotti:
3 mascara glitterati rosa, azzurro e  verde carinissimi ( foto e swacth seguiranno con un altro post causa mancanza macchina fotografica)
5 eyeline glitterati rosa azzurro azzurro chiaro viola e verde ( i colori rosa azzurro e verde sono identici a quelli dei mascara)
5 matite le flamenco arancio,  oro ( che sembra giallo) rosa verde e azzurro. Le ho provate molto velocemente sulla mano, mi sembrano morbide ma vi faccio sapere poi.
3 matite metallica queste mi piacciono meno come colori quello più carino l'avevo preso per regalarlo, il blu e verde scrivono molto scuro.
4 palettine due per me e due da regalare:
la n°1 pastel e n° 5 twilight queste sono da regalare
la n° 2 Soho Bright e n°3 Glizt sono quelle che ho preso per me.

Di questa ditta non mi piaciuto il modo in cui ti spediscono i prodotti sono all'interno di una busta imbottita con delle piccole scatoli bianche dove non c'è neanche su gli ingredienti dei prodotti...penso che non farò mai più un ordine con loro, i prodotti non costano molto ma probabilmente non valgono neanche tanto.
Comunque vi farò in futuro, dopo un'attenta analisi e uso, un post analizzando prodotto per prodotto in modo tale che abbiate una visione completa della marca.
Baci buona giornata a tutte Alex

venerdì 21 gennaio 2011

Saldi e nuovi arrivi

Ciao fanciulle,
poche considerazioni sui saldi e gli anticipi dei nuovi arrivi.
Oggi finalmente sono andata per cercare il vestito della Yumi, quello di cui mi ero innamorata quello petrolio del mio post. L'ho trovato aveva ancora la mia taglia, una fortuna visto che sono una normalissima 42 -44 l'ho provato addosso fa un figurone...Con le giuste scarpe nero o blu o petrolio quel vestito può essere usato ora e anche quest'estate.
Prossimamente farà le foto del vestito scarpe alternative e varie borse così poi farò un sodaggio tra voi per sapere come l' abbinereste.
Veniamo alla nuova collezione. Durante i saldi aveva attratto la mia attenzione una borsa di alviero martini carinissima non tanto grande con un fiocchettino ma alla fine non ho trovato il colore che volevo, avrei voluta blu, ma non  c'era più... solo marrone e tortora, così alla fine ho deciso di aspettare la nuova collezione e sbizzarirmi con quella.
Sono un'appassionata della marca Braccialina ( colpa sia di mia madre che mi ha regalato una blu spettacolare da abbinare alle mie scarpe da sposa, sia di mio marito che il Natale 2009 me ne ha regalata una nera bellissima...) quindi ormai è un sito e una vetrina che quando posso guardo volentieri.
 Beh se avete voglia di rifarvi gli occhi andate sul sito è arrivata la collezione SS 11 è a dir poco SPETTACOLOSA.... ( scusate il neologismo  tra favolosa e spettacolare) il sito è http://www.braccialini.it/index_it.html ci sono tutti i colori del mondo.
Altro sito dove si trovano borse belle è Furla, ha dei colori anche qui bellissimi e accessimi come piacciono a me il sito è www.furla.com, ma oggi ho voluto farmi del male e andare a vedere anche il sito di burberry http://it.burberry.com/store/ anche se qui i prezzi delle borse sono inavvicinabili...onestamente quelle che mi piacciono sono quelle piccole in blu fuxcia e verde le classiche ma con queste tonalità, il prezzo è si alto ma non un cosa stratosferica, il bello di questi siti che ci sono tutti i prezzi. Per ora i prezzi della nuova collezione di Braccialini non ci sono perchè nello shopping online non sono ancora state messe in vendita.
Ebbene si, vi ho rirretite con questa sequela di parole sulle borse....si lo ammetto è un'altra mia passione...ne ho tante e ogni borsa al suo paio si scarpe o sandali...per me l'accessiorio è un must.

Per ora lascio che la mia carta di credito resti nel portafoglio....ma presto mi sa che un giro da Furla e magari sul sito della zoeva potrebbe farlo. Sto aspettando i nuovi prodotti Zoeva, ho già ma una wishlist di più 100 euro, come al solito ci sono troppe cose che mi piacciono...mannaggia a me.

Bene fanciulle vi saluto dopo un post un po' delirante e torno al mio lavoro baci alla prossima

sabato 15 gennaio 2011

Scrivenza delle matite zoeva graphic

Ciao Ragazze,
buona serata di sabato innanzi tutto. Questo post sarà veloce ma riguarda in particolare le matite della zoeva, sono dei veri gioiellini, sono stracontenta di averle acquistate perchè scrivono e resistono tutto il giorno.
Voi direte sei ripetitiva ma l'hai già detto che scrivono e sono morbide, ma non vi ho detto che scrivono perfettamente dentro l'occhio e che scrivono così bene che anche struccandosi resta un alone del colore.
Per ora ho provato solo il verde scuro e il risultato mi è piaciuto tantissimo.
Prossimamente proverò anche il viola e blu che ho preso.
Vi saluto e vi lascio prepararvi per un gran sabato sera, il mio lo passo a casa visto che sono ancora mezza malaticcia e non ho trovato i biglietti per Checco Anzalone era tutto pieno.
Baci alla prossima

martedì 11 gennaio 2011

Questa volta qualcosa di diverso

Ciao ragazze,
visto che ho anche la passione per la cucina vi lascio la ricetta del primo che ho preparato a Natale...ricetta di mi invenzione.
Un mio amico mi ha procurato delle tagliatelle ai mirtilli, ma credo che posso andare bene anche con qualunque altra pasta magari anche quella nera; è una mari e monti con funghi gamberi e calamari.
Ingredienti per 4 persone:
700g di pomodori freschi
8 gamberoni freschi
4 calamari medio-piccoli freschi 
40g di funghi secchi
100g di funghi freschi ( se trovate i porcini usate solo quelli freschi)
brodo vegetale
1 cucchiaio di olio sale e prezzemolo e pepe a scelta agio

Mettete in acqua per un paio di ore i funghi secchi perchè si riprendano. Lavate e passate i pomodori al mixer. Mettete in una pentola ( migliore se anti aderente) il cucchiaio di olio con la fesa di aglio lasciatelo sfrigolare un pochino poi aggiungete i pomodori passati, e lasciate andare per qualche minuto. Successivamente aggiungete i funghi freschi, quelli secchi strizzati  e lasciate continuare la cottura. Aggiungete quindi i calamari che avrete prima eviscerato pulito e lavoto e fatto a pezzetti e infine aggiungete i gamberi prontamente lavoti e sguciati e privati de filo nero.
 Nel frattempo avrete messo a cucere la pasta ( seguite il tempo di cottura) scolatela al dente e fatela saltare in padella per qualche minuto. ( Ho se avete dei gusci di capesante potete adagiare il tutto e presentarlo su un piatto piano)
Buon appetito. Eccovi la foto

Gli acquisti dei primi saldi

Ciao Ragazze,
buon giorno e buona giornata anche se qui a Milano come al solito c'è un cielo bigio e poco invogliante ad uscire, tanto oggi devo restare in casa perchè ieri avevo la febbre e mi sembra che mi sia passato addosso un tir..
Così oggi che avrei voluto uscire per andare a fare spese mi tocca stare in a casa e continuo a lavorare visto che essendo libero professionista mi basta un collegamento internet e il mio magico e inseperabile pc.

Ne approfitto per mettere due foto degli unici due acquisti che ho fatto venerdì scorso un bel cappottino bianco preso da Nadine e un golf verde di cachemire preso da McKenzi.
Per il resto ho una voglia matta di andare a vedere se c'è qualcosa che mi piaccia...
Buona giornata e buon lavoro a tutte

domenica 9 gennaio 2011

Acquisti Zoeva

Ciao a tutte,
 prima di Natale ho approfittato di uno sconto del 15% sul sito della Zoeva per fare qualche acquisto e ho preso 6 palettine e 3 matite mi trovo benissimo con tutti i prodotti. L'ordine l'avevo fatto il 17 dicembre 2010 e la merce è arrivata a casa mia il 23 dicembre perfettamente imballata in due scatole una più grande che conteneva quella più piccola dove c'erano tutti i prodotti.
Ve le presento tutte insieme sono 3 di ombretti, 2 di rossetti e 1 blash.
Allora iniziamo con la palettina da 96 molto bella dal punto di vista dei, questa non posso fare gli swatch perchè è un regalo, però una bella foto si. Penso che presto farò un altro ordine e la prendo per me questa piccolina. Sulla pagina facebook ho letto che una possibile promozione ci sarà quando


La seconda palettina è di ombretti metallici usati per le feste di Natale sia a capodanno sia all'epifania sono venuti bene vi faccio vedere quello del 6-01
 
















Occhio che vedete è truccato con l'azzurro e bianco della paletta metallica e l'eyeliner glitter della elf e la matita l'azzurra è la kiko glamour  408 turchese cmq scrivno benissimo.
Ecco la foto della paletta  


Altra palettina è quella cool shimmer palette ,questa non ho avuto ancora il coraggio di provarla è veramente bellissima, ma non vorrei finirla tutta subito 
 Lasciamo ora il trucco degli occhi per tuffarci in quello del viso con i  Sun Blush 
è la paletta dei colori caldi aranciati e bronzo veramente carino e dà luminosità al viso, mi piacerebbe in futuro prendere anche quella sui rosa.
Ultime palette e ultima parte del visto le labbra ho fatto la pazzia di comprare entrambe sia gli aranciati sia i rosati, ho iniziato ad usarne qualcuno sono belli resistenti e miscelabili.
Sweet love Palette è quella dei rosati provati alcuni ma non tutti e mi piacciono quasi tutti, tranne quelli scuri rossi.
Sun Kiss Palette è sui toni dell'arancione sono bellissimi meritano

Ultima foto è quella delle matite e poi buona serata e buona notte  baci Alex la vostra patita di trucco







Acquisti da Kiko prima dei saldi

Ciao a tutte,
oggi sono riuscita finalmente a fare tutti gli swacth dei prodottini presi da Kiko, il mio primo acquisto, visto che solo ora ho ripreso a interessarmi al trucco e sto cercando di colmare le mie lacune...solo che il portafoglio non è molto contento.
Primi prodotti sono degli ombretti
Long Lasting Stick Eyeshadow 10 Verde Smeraldo, 11 Ottanio,  13 Violetto sono facili da applicare basta poi stenderli con un giusto pennello e le sfumature sono presto fatte costano 6.90€ un costo non proprio popolare ma mi sembrano dei buoni prodotti
Il prodotto no, che non mi consiglio è il Eyetech Look ha un applicatore dentro all'ombretto ma steso sull'occhio non ha una lunga durata e si sbiadisce lasciando il coloro solo nelle pieghe quindi il trucco sembra scialbo e poco curato PRODOTTO NO! Prezzo 5.90€ (soldi presi e buttati)
Le matite ne ho preso due tipi Glamorous Eye Pencil 400- Oro e 408- Turchese sono morbide e colorano bene la riga è netta  senza sbavature.
Il colore oro l'ho usato sia a capodanno sia all'epifania con gli ombretti della paletta metallica zoeva che metterò le foto in un altro post. Il prezzo 4.20€
Le altre matite sono Smart Eye Pencil 102 Lilla perlato 101 Oro Perlato sono più dure rispetto alle glamours, costano meno 2.50€ ora in saldo sono a 1.90€ non male ma ci sono prodotti migliori in giro; senza infamia e senza lode.

Molto carini per i colori decisi sono i Colour Definition Waterproof Eyeliner hanno un'ottima scrivibilità, bisogna stare attenti a stenderlo con decisione, senza esitazione perchè sbavano, ma sull'occhio fanno un bell'effetto ho provato il viola e i Glitter Eyeliner glitter, azzurro non ancora. Prezzo dei colorati 5.90€ e quello glitter 6.90€
Dopo una carrellata di prodotti per gli occhi vi mostro due rossetti molto carini delicati ma resistenti mi piaccioo ho sempre usato poco questo prodotto, considerandolo sempre molto poco mettibile, invece mi sono accorta che ci sono rossetti molto belli da portare senza dare troppo nell'occhio.
I due rossetti sono i Shiny Lipstick 189 Pesca e 143 Rosa Chiaro Prezzo 5.90€ prima dei saldi ora 3.00€ vi consiglio di andare  a cercare il vostro colore perchè meritano di essere considerati in quanto hanno una buona tenuta ma non sono troppo coprenti.
Spero di avervi dato qualche consiglio buono e se volete altre indicazione su questi prodotti beh basta chiedere baci buona serata 

martedì 4 gennaio 2011

Prossimi acquisti

Ciao Care,
visto che Natale è appena passato, si è passato il proprio tempo a mangiare ora per rimetterci in forma... proporrei una sana passeggiata per le vie del centro della propria città , per iniziare a decidere cose si potrebbe poi acquistare con i saldi...A Milano iniziano il 6 di gennaio  2011, ma rinascente e coin hanno delle anteprima di sconti con le rispettive carte fidelity.
Avevo visto non a Milano, ma a Mantova un abitino di Yumi qualcuno di voi conosce la marca?
Vi metto la foto
Nel negozio dove l'ho visto è di questo colore ma sul sito http://yumidirect.com/ ci sono anche di altri colori, comunque continuo a preferire questo color petrolio...scarpe direi un paio con il tacco o nere o dello stesso colore dell'abito...con borsa da sera da coordinare qui ho qualche dubbio in più.
Coordinare con abito o con le scarpe? Possibili borse papabili


Un' altra che potrebbe è una guess ma non trovo la foto del modello che mi piace è abbastanza piccola ma color petrolio è tutta da ammirare, da abbinare a una paio di scarpe della Hogan di questo tipo...o forse servirebbe un bel paio di scarpe blu....devo ancora decidere se prendere il vestito dipende da come mi sta.