Visualizzazioni totali

giovedì 15 dicembre 2011

Berlino parte seconda

Ciao Ragzze,
vi ho parlato delle mie impressioni della città, è molto interessante ma quello che resta inavvicinabile sono i prezzi nei negozi.Vi lascio il link attraverso il quale abbiamo prenotato il viaggio Binoli
Premettendo che la loro moda è qualcosa di inguardabile perchè non si vestono, ma si coprono e i prezzi sono una cosa assurda, è vero che avevo l'albergo nella zona centrale precisamente era il Berlin Mark Hotel in Meinekestr. 18-19, Charlottenburg ovvero la stessa via dove si trova l'Hard Rock Cafè giusto all'inizio della via, e dove ho comprato l'unica maglietta di ricordo, bellissima ovviamente azzurro...quando l'ho vista ho fatto gli occhioni da cucciolo bastonato a mio marito e sono riuscita ad acquistarla ( intendiamoci me la sono regalata io) vi metterò la foto appena ho un attimo di tempo per fotografarla.
In questo post pensavo di mostrarvi negozi che potrebbero interessarvi, alcuni quei quali sono delle catene che conosciamo e abbiamo anche noi, altri sono posti che è divertente visitare per vedere alcune cose buffe che ci sono, e vi mostrerò anche alcuni addobbi particolari che si trovano in città, vorrei farvi viaggiare in città in modo divertente ed entusiasmante, poi pensavo di mostrarvi in un altro post delle foto della città, con le sue dicotomie e contrasti ma interessanti da vedere.
Questo è l'Hard Rock Cafè 

Questo lo conoscete benissimo come marchio, immaginate che nell'arco di pochi centinaia di metri ce ne sono 3 o 4 non mi ricordo bene.
Questa è la zona di Kurfürstendamm è la zona commerciale della vecchia Berlino ovest, quella che per gusti è vicino a noi come estetica e come servizi, a differenza della Berlino est anche molto dura e in cerca di se stessa. 



Esprit lo si trova un po' dovunque in città, ma quello che trovo alla Rinascente di Milano è ben lontano dai loro gusti, sono tanti punti vendita, dove bisogna cercare per trovare quello che vorremmo. Contate che non ho avuto molto tempo per girare gli store e i magazzini perchè la città e grandissima e ci sono tantissimi posti da visitare ( ho trascorso da 5-9 a Berlino, ma non è stato completamente sufficiente, visto che ci sono anche tantissimi mercatini di Natale)
Volevo entrare chiedere quanto costassero sia i gemelli a forma di nota e soprattutto le calze che mi sarebbe piaciuto comprare per le feste, am nulla non c'era tempo ed eravamo stanchi avevamo ancora da visitare altri posti, ma ho avuto la possibilità di fotografarle.


Le Galerie di AlexanderPlatz nell'ex parte sovietica, sono state ristrutturate ma esternamente sembrano dei grandi casermoni....Sapete che cosa ho avuto l'opportunità di vedere...Stand di Benifit, Ardeco ( marca di make up tedesca con dei colori fantastici e prodotti anche minerali) MAC e di più ne ha ne metta, questi li ho intercettati, ma al piano terra non ho avuto il tempo di fotografare e vedere tutti gli stand, la mia dolce metà crede tutto ciò sia superfluo, quindi non è molto paziente se mi fermo.

 Si state leggendo bene Gallerie La Fayette, si sono quelle di Parigi, ma l'architetto ne fece costruire una molto simile a Berlino.Qui trovate marchi che in Italia ci sogniamo, qui c'è Illamasqua Benefit, e tanti altri ovviamente anche qui non sono riuscita a fare il giro ho fatto una foto di panoramica dove si intravvede lo stand Illamasqua....dove non mi sono potuta avvicinare.
Le Gallerie si trovano Friedrichstraße 76 nei pressi si trova il metrò e ci si arriva tranquillamente, sono parecchio grandi quindi prendetevi tempo se volete visitarle.


 Cosa pensate che siano...si si sono proprio loro le spillatrici, cucitrici chiamatele come volete, non ho idea di quanto costassero, ho fatto le foto di straforo non sapevo se fosse possibile.

E di questi ombrelli che ne dite...anche qui non conosco il prezzo mi dispiace. 

Ora vi mostro alcuni addobbi della città, non si può dire che a Berlino manchi l'atmosfera natalizia.







Spero che questo giro virtuale nella città di Berlino vi sia stato gradevole, inoltre alcune foto le ho fatte proprio pensando a voi per darvi qualche dritta dove trovare qualcosa che vi possa interessare. Mi è mancato uno store Essence solo di questa marca, non mi ci sono imbattuta, mi spiace baci a tutte buona serata e al prossimo giro. Alex
P.s Vi rimetto il link dell'altro post su  Berlino prima parte

3 commenti:

  1. Ale che meraviglia..non vedo l'ora di poterla visitare!!!!smackkkkkkk

    RispondiElimina
  2. bella Berlino a Natale, io l'ho vista solo in estate...
    i tedeschi si vestono a volte male in effetti, ma a Berlino ci sono anche designer e stilisti da urlo!
    audrey

    RispondiElimina
  3. Sto segnando tuttooooo!!!smackkkkkk..(tra poco ti mando mail!!!!)Berlino arrivoooooooo!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE