Visualizzazioni totali

mercoledì 5 ottobre 2011

Odi Amore Elf : Paletta da 100 elf parte terza

Ciao Ragazze ,
mi accingo a recensire è la palette da 100, il vero prodotto insieme all'astuccio per trucchi, per cui ho fatto l'ordine elf...il primo ed unico.
La palette ha una confezione abbastanza scarna, un esplosione di colori che ha fatto si che io cliccassi e l'aggiungessi al mio ordine ( costo 17€), una gamma di possibili abbinamenti da perdere la testa un vero must have, almeno è quello che ho pensato quando l'ho acquistata.
Ma la favola non è sempre a lieto fine, perchè il prodotto a lungo andare con l'ultizzo continuo e assiduo non mi ha entusiasmata. In principio l'ho usata con fervore e la difendevo anche, consigliavo di prenderla, me tapina scusate per questo grave errore di valutazione iniziale, perchè venivo da anni di cosmetici che non rimanevano che due ore sulla palpebra, questi riuscivano a superare quel tempo e ho pensato che fosse un buon prodotto. Dopo quasi un  anno di assiduo bazzicare per internet, scambiare opinioni leggere review la mia conclusione è ben altra.
Vi metto tutti gli swacth di tutti le colonne così potete capire quanto poco scrivano, ho insistito notevolmente per farvi vedere i colori passando solo il dito e trasportandolo sul braccio non scriveva nulla.
Iniziamo la prima colonna quella dei illuminanti per modo di dire perchè il trasferimento dalla palette alla palpebre è praticamente inesistente.

 Come vedete anche sul braccio si vedono praticamente nulla, sono dei fantasmi che  si disperdono sulla mia pelle, ecco perchè dico non ha senso di comprare una tavolozza del genere per avere dei risultati pessimi.
Seconda colonna gialli e marroncini pranticamente parenti di queste tonalità se prese di altre marche, non marchi super costisi come inglot o Mac, ma marchi low cost come Madina ( i bivalve ricordo che costano 1.50-2.20€) o essence.

Ditemi voi se si vede qualcosa, una mazza di toro si vede solo gli ultimi due ma gli altri dove sono finiti, garantisco che le ho inzuppate bene le dita, ma questo è il magro risultato.
Colonnina dei verdi anche questi parecchi difetti e pochi pregi.

Come potete vedere i primi 4 colori sono poco visibili si confondono forse si possono usare sotto l'arcata ma siamo lontani anni luce da prodotti che consiglierei.
 Collona degli azzurri che forse è quella maggiormente scrivente, anche se la durata è identica agli altri che scrivono, non durano una serata.
 Colonna dei rosa forse è  quasi scrivente alcuni sono shimmer altri matt come del resto anche nelle altre colonne cmq anche questi durano poco e vanno nelle pieghe dell'occhio.
 Colonna dei viola forse è quella maggiormente scrivente alcuni sono shimmer altri matt come del resto anche nelle altre colonne cmq anche questi durano poco e vanno nelle pieghe dell'occhio.









  
Un acquisto che si può anche evitare di fare, perchè non mantiene le aspettative promesse, alcuni ombretti scrivono insistendo e mettendo primer e long lasting di kiko, resistono solo in queste condizioni e con il termometro che si aggiri intorno ai 20° max, se no addio mio bel lavoro di sfumatura, di gioco di contrasti, diventa un papocchio unico, si perde profondità di espressione dell'occhio e si ottiene solo un bel ombretto omogeneo, a dispetto della vostra scelta cromatica fatta con criterio.
Ovviamente ho cercato di salvare il salvabile, di essere meno cattiva possibile ma questi prodotti non sono difendibili.
L'ordine fatto non mi ha soddisfatto quindi mi spiace ma la elf con me ha chiuso, al di là di tutti i problemi che leggo riguardanti le spedizioni.
Con questa frase mi scatenerò le ire e disiscrizione del blog, ma non mi piace prendere in giro le persone quando qualcosa merita di essere preso in cosiderazione lo faccio in questo caso ve la sconsiglio perchè ci sono tavolozze migliori in giro.
Baci buona serata Alex

6 commenti:

  1. io lo immaginavo infatti non mi sono lasciata tentare , mi limito ad usare i quod , ma anche di quelli ne ho alcuni inutili , nel senso che non scrivono per niente , mi dispiace per i 17 euro che in fondo non sono pochi :))prima di acquistare controlla le recensioni nei vari blog e valuta bene anche quelli *__* ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberta,
    questa è una paletta che se tornassi indietro non prenderei come tutti i prodotti Elf, non mi sono piaciuti, ma un anno fa non ero molto informata e piano piano mi sono fatta una mia opinione. Ora posso dire che ormai ho le mie marche preferite e mi piace anche sperimentare e conoscere altri marchi magari rimanerci male, ma almeno farmi una mia opinione

    RispondiElimina
  3. Ciao, questa recensione è molto utile per non farsi tentare da una palette che diversamente mi avrebbe conquistata dati i bellisimi 8a prima vista) colori!
    audrey

    RispondiElimina
  4. oddio che peccato..io speravo scrivesse decentemente!infine sono meglio le palette 88 o 120 colori. Hai fatto bene a scrivere la tua opinione, se ci si trova male inutile lodare un prodotto :)

    Grazie per la recensione ^^

    RispondiElimina
  5. @Audrey ciao onestamente ti consiglio altre mache se vuoi una palette dai mille colori direi Zoeva, ma se vuoi qualcosa di colorato ma trasportabile dire sleek.

    @DiveneRainbow sono sicuramente meglio la 88, è migliore la tenuta i colori sono più intensi e hanno anche dei riflessi più pieni. Prima o poi vi metterò a confronto le due palette ne ho altre di zoeva e merita un post approfondito su tutti i prodotti. Ho sempre detto la mia, ma prima voglio assolutamente essere certa di quello che dico, ecco perchè passa molto tempo da quando acquisto a quando poi recensisco, scusatemi i tempi calendici. Baci e grazie di essere passate

    RispondiElimina
  6. Ale buongiorno...;)
    Questa palette non l'ho presa alla e.l.f. ..tutte queste palette immense non mi hanno mai ispirato molto...però ad una cosa ho ceduto..ho preso quelle più piccole..da 32..(avrò fatto un errore enorme..?????) ho letto qualche review e non mi sono sembrate tanto male...!!!sono arrivate da 2 giorni..devo ancora fare delle prove concrete..ma fino ad ora i pochissimi colori che ho usato hanno tenuto abbastanza bene probabilmente grazie al primer..mmhh..non so!!!Più in la ti farò sapere..spero di non avere brutte sorprese...!!!smackkkkkkkkkkkk (in ogni caso almeno ho speso € 3,50 cad con gli sconti del 50%...il danno è piccino..ma sono sempre soldi..lo so..)!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE