Visualizzazioni totali

martedì 27 settembre 2011

Odio amore per la ELF Parte seconda: prodotti per occhi

Ciao ragazze,
continua il mio racconto per i prodotti ELF, prodotti che non mi hanno completamente convinta.
Per gli occhi, parte del viso che amo maggiormente truccare, ho preso
  1. tre eyeliner con il pennellino in feltro Liquid Eyeliner Copper, Stardust e Midnight 
  2. Under Eye Concealer & Highlighter glow/medium
  3. Waterproof  Eyeliner Pen Plum e Waterproof Eyeliner Pen Midnight 
  4. Tre Shimmer Eyeliner Pencil Grassy Green, Twinkle Teal Plum Passion 
  5. La paletta 100
  6.  
     Iniziamo dagli eyeliner
    Allora ho usato subito per un po' Il Copper e lo Stardust all'inizio mi sono piaciuti perchè non li avevo mai provati poi ho deciso di comprare nello stesso periodo anche quello di Kiko e lo preferisco a quello chiaro della Elf ( ultilizzandoli ultimamente quando li indosso mi bruciano gli occhi, mi fanno i grumi deduco che ormai abbiano finito il loro corso naturale comunque non hanno molto prodotto sono 5ml anche questi costano 1.70€ l'uno) Senza infamia e senza lode, invece ho usato una sola volta quello blu perchè non fa una riga omogenea, in parte la fa piccola e in parte viene disegnato un binario, non mi piace sbava facilmente e la tenuta non è un granchè.
    Vi metto gli INCI
    •   AQUA       solvente  
    •   CYCLOMETHICONE       antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante
        PVP/VA COPOLYMER      antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante
       
    •   PROPYLPARABEN      conservante
    •   METHYLPARABEN      conservante
    • Fragrance non trovato
    •   IRON OXIDE       additivo 
    •   CI 77491       colorante cosmetico  
    •    CI 77492       colorante cosmetico 

    •   CI 77491       colorante cosmetico
        CI 77492       colorante cosmetico
        CI 77499       colorante cosmetico 

    •   CI 42090       colorante cosmetico      
    •  


    Questa è la foto con gli swatch degli eyeliner. Si, sembrano utilizzabili,e dallo swatch del blu sembra che scriva bene e che faccia un tratto bello nitido e piccolo, sull'occhio non è così è molto spessa o meglio molto irregolare, quando poi ho inziato ad usare altri eyeliner in gel ho decisamente abbandonato l'idea di usare questo che non mi soddisfa e che mi lascia molto perplessa come prodotto.
    ANCORA UNA VOLTA RIBADISCO CHE QUESTA è UNA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE
    Voi avete mai preso questi prodotti? Come vi trovate?

    Altro prodotto che all'inizio ho usato, ma poi cercando altro, ho abbandonato è il correttore della linea studio Under Eye Concealer & Highlighter glow/medium non copre una pippa, dopo alcuni mesi che era aperto l'ho riusato nuovamente per capire se le mie sensazione erano corrette e ho scoperto aprendolo nuovamente che puzzava di plastica di stantio, vecchio quindi è finito diretto nel bidone dell'immondizia.
     INCI HIGHLITGH
    •   AQUA       solvente  
    •   ISODODECANE   emolliente 
    •   PARAFFINUM LIQUIDUM      antistatico / emolliente / solvente
    •   CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE       emolliente / solvente  
    •   PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente 
    •   CETYL DIMETHICONE       emolliente 
    •   SYNTHETIC BEESWAX       legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante 
    •   POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE      Emulsionante
    •  
        SODIUM CHLORIDE       viscosizzante 
    •  Green Tea Extract non pervenuto 
    •   CAFFEINE       additivo 

    •   BENZYL ALCOHOL       conservante / solvente  

    •   METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE      Conservante
    • Methylisothiazolinone  non pervenuto 
    •   IRON OXIDE       additivo

    •   CI 77491       colorante cosmetico
        CI 77492       colorante cosmetico
        CI 77499       colorante cosmetico

        
    INCI Concealer
    • AQUA       solvente 
    • Caprylic/Caprictri Glycerides non pervenuto
    •   PHENYL TRIMETHICONE      antischiuma / antistatico / emolliente
    •   CYCLOMETHICONE       antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante 
    •   PARAFFINUM LIQUIDUM      antistatico / emolliente / solvente
    •    SODIUM ACRYLATES/ACROLEIN COPOLYMER       legante 
    •  Isohexadeane non pervenuto
    •   POLYSORBATE 80      emulsionante / tensioattivo
    •  
        BEHENYL ALCOHOL       emolliente 
    •   DIMETHICONE       antischiuma / emolliente 
    •   MICA      opacizzante

    •   POTASSIUM CETYL PHOSPHATE      tensioattivo
    • Xathan Gum non pervenuto
    • Chamomile Extract non pervenuto
    •  
        BENZYL ALCOHOL       conservante / solvente 
    •   METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE      Conservante
    • Methylisothiazolinone. non pervenuto
    •     CI 77492       colorante cosmetico 

    •   CI 77742       colorante cosmetico 
       
    Ovviamente questi Inci  non sembrano molto rassicuranti, è vero non sono i primi prodotti che hanno degli inci poco invitanti, ma se a questo uniamo tutti i difetti sopra elencati posso affermare con certezza che questo prodotto oltre a non ricomprarlo, non lo consiglio a nessuno, non fa quello per cui lo avete pagato 4 euro non copre le occhiaie e l'illuminante è scarissimo si volatilizza prima di toccare il vostro viso.
    ANCORA UNA VOLTA RIBADISCO CHE QUESTA è UNA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE
    Voi avete mai preso questo prodotto? Come vi trovate? Mi spiace ma non ho una foto di questo prodotto singolo, l'ho già buttato.


    Altri due prodotti che sono finiti anche loro nella monnezza sono i Waterproof Eyeliner Pen sono arrivati che già scrivevano poco. Ho preso il Plum e Midnight il primo scriveva come ci vedeva, l'altro un pelino di più, li ho usati per un po', non erano certo waterproof perchè scrivevano poco nella rima interna e non rimanevano a lungo. Ho provato altri prodotti che non dichiarano di esserlo e lo sono ( tipo la matita della Mac, il matita Pupa). Lì ho lasciati nell'astuccio insieme alle altre matite chiusi, ma magicamente  si sono seccati, quindi dopo neanche 6 mesi hanno trovato la via della pattumiera...certo erano prodotti della linea base non mi sono costati molto, ma con essence non mi è mai successo di buttare via i prodotti perchè sapevano di plastica.
    • AQUA       solvente  

    •   STYRENE/ACRYLATES/AMMONIUM METHACRYLATE COPOLYMER       filmante / opacizzante 
    • SD Alcohol 40 non pervenuto

    •   BUTYLENE GLYCOL       umettante / solvente 

    •   SODIUM LAURETH-12 SULFATE       tensioattivo
    •    BENZYL ALCOHOL       conservante / solvente 
    •   METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE      Conservante
    •  Methylisothiazolinone. non pervenuto
    •   CI 77007       colorante cosmetico

    •   CI 77491       colorante cosmetico
        CI 77492       colorante cosmetico
        CI 77499       colorante cosmetico
    •   CI 77289       colorante cosmetico
        
    •   CI 19140       colorante cosmetico 

    •   CI 77510       colorante cosmetico  
    •   CI 42090       colorante cosmetico   
       
    Anche in questo caso gli Inci non sono invoglianti contando che forse sono stata sfigata io e che quei due prodotti erano vecchi e quindi sarebbero stati già da buttare ancora prima che arrivassero nelle mie mani?
    Non lo so, anche questi prodotti magicamente sono spariti dalla mia collezione di trucchi, non ho mai trovati dei prodotti così scadenti come queste pen, sono i peggior prodotti che ho provato della elf, quindi li sconsiglio e non li ricomprerò mai più.


    Passiamo alle 3 matite  Tre Shimmer Eyeliner Pencil Grassy Green, Twinkle Teal Plum Passion, questi sono i prodotti che mi hanno scontentato meno, anche  se nella rima interna non scrivo neanche a sparargli.
    Sono tra i prodotti che mi sono impegnata a smaltire al più presto perchè non mi piacciono rispetto ad altre matite glitterate che ho preso e adoro, tipo quelle di Madina ( pagate 1,90€) quindi quasi la stessa cifra se contiamo anche le spedizioni.
    Hanno una discreta scrivenza sulla palpebra e discreta resistenza, non sono prodotti fenomenali, quindi se un giorno dovessero finirmi non mi strapperei i capelli, non sono insostituibili, provate a cercare tra altre marche low cost troverete delle degne sostitute.
    INCI
    •   RICINUS COMMUNIS       emolliente 

    •   CI 77491       colorante cosmetico
        CI 77492       colorante cosmetico
        CI 77499       colorante cosmetico

    •   CI 77742       colorante cosmetico 
       
    •   MICA      opacizzante

    •   CI 77891       colorante cosmetico 
    •   HYDROGENATED MICROCRYSTALLINE WAX       viscosizzante

    •   CI 19140       colorante cosmetico
    •   SYNTHETIC BEESWAX       legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante 

    •   CI 16035       colorante cosmetico 
    • Euphorbia Cerifera non pervenuta
    •   CI 77007       colorante cosmetico 
    •  Copernicia Cerifera non pervenuta
    •   CI 42090       colorante cosmetico
    •   BHT       antiossidante 
    •   PROPYLPARABEN      conservante       

    Leggendo questi Inci almeno i primi sembrava quasi un prodotto eco...poi ovviamente arrivano i carichi da 90 ed ecco spuntare un parabene e antiossidante con due bei pallini rossi, tanto per ricordati che i cosmetici sono la sintesi di sostanze carine e no...
    Cmq al di là di questi inci la mia opinione è che sono delle matite senza infamia e senza lode, se acquistate o meno non avrete degli sconvolgimenti esileranti nella vostra vita.
    Per ultimo prodotto che è la paletta da 100 vorrei dedicare un  post solo per lei perchè vorrei farvi un po' di swatch e  parlarvi molto apertamente di quello che penso anzi ve la metto a confronto con quella di Zoeva quella da 88 colori shimmer
    Ora vi saluto; spero che quanto scritto non infastidisca qualcuno, non voglio offendere nessuno e ho solo espresso un'opinione personale non mi sono trovata per nulla bene con questi prodotti alla prossima.



      2 commenti:

      1. voglio proprio leggere il post della palette da 100..mi interessava e quindi la tua opinione mi sarà più che utile ;)

        RispondiElimina
      2. Io per fortuna fra questo cose ho provato solo una delle shimmer eyeliner pencil e devo darti ragione! Non scrivono nella rima nemmeno a pagarle, e poi per i miei gusto sono davvero troppo morbide, finisce che non reggono nulla! La elf secondo ha alcuni prodotti davvero più che ottimi, altri invece valgono pochino. Purtroppo ogni tanto capita di beccare gli "sfigatelli"! ^^

        RispondiElimina

      Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE