Visualizzazioni totali

martedì 19 aprile 2011

Ciao a tutti,
cammirare tra la folla cercando uno sguardo amico, che magari si è smarrito nella nebbia dei propri pensieri, con la certezza che se ricambiato può aprire nuove porte a noi sconosciute, così inizia un'avventure tra le pagine di un libro, non ancora scritto ma pronto da essere vissuto tutti i giorni.

La propria storia va scritto sulle pagine del libro della vita, c'è chi decide di averla a tinte scure, cupe privo di originalità nello scrivere la trama, qualcosa di banale e ripetitvo chi invece vuole scriverla sul filo del rasoi, chi  si arrabbatta per concludere una giornata nel migliore dei modi.
Scrivere la propria esistenza non è mai facile, saper interpretare al meglio ogni ruolo ricoprendo sempre quello del protagonista, senza restare  dietro le quinte o all'inizio del palco.
Essere protagonisti del proprio oggi vuol dire affrontare a viso aperto tutto quello che la vita ci regala con la certezza che se vogliamo possiamo avere tantissime pagine positive o quasi tutte ogni esperienza ci arricchisce e ci aiuta a diventare a crescere
Non sempre la vita che scegliamo ci conduce a qualcosa di duraturo, a volte ci spinge verso un sentieri secondari che approdano solo a rovi e intrighi di alberi, vogliamo provare anche quest'ebbrezza, se poi ci aiuta a capire chi siamo e dove vogliamo andare, e siamo disposti a permettere alla nostra forza interiore di chiedere e aspettare di ricervere allora perchè no.

A volte saper scrivere e raccontare storie ci porta a sentirci un tutt'uno con i nostri racconti perchè essi nascono dalla nostra anima e raggiungono la superficie solo se noi vogliamo, diventare quello che si vuole non sempre è facile ne tanto meno realizzabile in tempi ragionevoli a volte abbiamo bisogno di attendere eventi che ci spingano a percorrere certe strade.
Così nascono i sogni che alimentiamo come tutte le nostre forze con la consapevolezza che se vogliamo vederli realizzati ci dobbiamo e vogliamo credere intensamente senza lasciar spazio a chi ci vorrebbe influenzare negativamente.
Raccogliete la vostra sfida, e con la leggerezza della gioventù, portate avanti con tenacia i vostri sogni.

Baci buona serata a tutti dalla vostra inviata tra le righe di un libro Alex

3 commenti:

  1. Sai come dire certe cose! Non è sempre facile vivere la vita vis a vis e magari da protagonista... Sto sperimentando da poco qualcosa di assopito in me: la timidezza...Chi mi conosce non ci crederebbe mai, eppure sono timida, e questo mi ha condizionata... Bellissimo post!

    RispondiElimina
  2. Sacrosanto!!!
    Vivere la propria vita da protagonisti, cogliere le opportunità, non rinunciare a niente per non pentirsi un domani!!!
    Post ispiratore e bello come sempre!
    un abbraccio forte da una che come te cerca di scrivere al meglio le proprie pagine, anche se non sempre è facile...

    http://audreyinwonderland-audrey.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao Ragazze,
    grazie come sempre dei vostri commenti, sono la linfa che mi fa scrivere questi post, dove lascio trasparire chi sono, ma soprattutto chi vorrei essere, crescere e migliorare è l'abc del nostro libro, poi per scelte che facciamo non sempre ci riusciamo.
    @Nina la timidezza a volte potrebbe essere anche un modo molto intrigante per farti conoscere, celare il proprio io e mostrarlo solo a coloro che vogliamo a volte non è un male, rischi meno tranvate negli occhi..
    @Audrey ho sempre cercato di scrivere al meglio la mia vita, non sempre come sai anche tu ci si riesco ma con gli anni il mio motto è stato ora non domani.Baci a tutte e due e buona serata Alex

    RispondiElimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE