Visualizzazioni totali

mercoledì 2 marzo 2011

Alessia...una nuvola di idee

Ciao a tutti,
ho pensato che visto non esiste un mio profilo, e non c'è nessun post che parli dell'autrice di questo blog che spazia a 360° prendo spunto dall'idea di presentarmi da Fanni ( tra il filosofico e il cosmetico) blog che vi consiglio di seguire perchè è veramente bellissimo.
Piacere sono Alessia, ma per gli amici semplicemente Ale o Alex.
Sono di Milano, ma la mia vita spazia su tre città diverse...Milano Mantova e Brescia...vi chiederete perchè?
Semplicissimo la casa mia e di mio marito è Milano, perchè quando l'abbiamo acquistata beh lavoravo là, lui è di origini bresciane e lavora a Mantova da dove attualmente scrivo...si può dire che siamo pendolari...e sempre pronti a partire con la borsa sempre in mano.
Questo continuare andare avanti indietro mi ha fatto maggiormente apprezzare la mia città natale, ma adoro anche Brescia forse perchè ad ogni angolo ho un bellissimo ricordo, comunque vi consiglio di visitarla ne vale la pena.
Avevo fatto una scelta che comporta una scelta le cui conseguenze sono a me note ( matrix tre) è una frase che ho usato molto per definirmi. Ho fatto una scelta di studi che mi portasse lontano dal mondo lavorativo di mio padre, io laureata in geologia e master in gemmologia lui intriso di economia e finanza...beh gli scherzi della vita portano poi a percorrere strade diverse da quelle che ti eri prospettato.
Ho lavorato 3 anni e mezzo nel mio campo, mondo della gioielleria come controller di produzione era bello, mi piaceva e avrei fatto anche carriera perchè il mio ultimo capo credeva profondamente in me...il titolare dell'azienda pur stimandomi a malincuore mi ha lasciata a casa perchè la ditta era sull'orlo del fallimento, attualmente non so come stiano ho perso i contatti con loro.
Così a 7 mesi dal matrimonio mi ritrovavo disoccupata con un futuro mutuo da pagare...vi assicuro che una piccola crisi l'ho avuta, poi per non stare a casa ho iniziato ad aiutare mio padre con il suo nuovo studio indipendente e così ho iniziato a studiare nuovamente, ma questa volta non più terromoti, vulcani e gemme, bensì fondi e portafogli....un mondo completamente nuovo. Ora grazie a questa scelta posso lavorare ma ovunque mi trovi, mi basta il mio inseparabile pc e una connessione internet e il gioco è fatto.
Avete scoperto che ho una grande passione che è nata e cresce sempre di più al passare di ogni corso che frequento...il mio corso di ceramica. Il corso ha tirato fuori la mia creatività, che non ho mai smesso di alimnetare, infatti scrivo poesie, racconti e romanzi sempre quando ho tempo e ispirazione, vorrei diventare scrittore da grande ( forse non mi sono accorta che sono già grande) ma alimentare i sogni è molto importante e allora continuo a farlo, so che prima o poi riuscirò anche a realizzare quel sogno.
Ho trovato me stessa dopo tanto peregrinare, ho dovuto crescere a seguito di un grosso problema di salute che abbiamo affrontato qualche anno fa in famiglia, meno male che alla fine tutto è andato per il meglio, e dopo che avevo passato questo tunnel il destino, mio percorso già scritto, mi ha fatto incontrare il compagno della mia vita, con il quale sto costruendo un futuro e con cui cresco ogni giorno che passsa.
Beh penso di avervi annoiato abbastanza, vi mando a tutti un abbraccio caloroso un bacione vi auguro buona serata  mia piccola comunità di assidui lettori...dalla vostra invia nel mondo Alex

7 commenti:

  1. Cara Alessia, dato che mi hai anche citata (ti ringrazio tantissimo) non potevo non leggere e commentare questa meravigliosa descrizione!

    Ammiro soprattutto la tua coraggiosa scelta di rimetterti in gioco in campo lavorativo... Sei una donna, come si dice, con gli attributi! E ti ammiro molto per questo!

    Un bacio e buona serata!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fanni,
    credo che parte delle mie scelte anche quelle di non essere una pecora ma fuori da gruppo quando ero al liceo mi ha spinto ad essere una che non ha paura di buttarsi...è un modo di vivere a volte rischioso, più ti esponi più sei vulnerabile, ma maggiormaente ti godi la vita. Baci buona serata

    RispondiElimina
  3. Complimenti, sei una donna in gamba e traspare da ciò che scrivi!!

    http://audreyinwonderland-audrey.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Wow che bel post..molto sincero, è stato un grandissimo piacere leggerlo :) spero che continuerai a scriverne perché come ho già scritto a Fanni è una cosa che avvicina molto lo scrittore al lettore :)
    Un saluto
    Marzia

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze avere un vostro commento fa di me una blogger felice, perchè a volte sono solo pensieri che a volte hanno il pudore, la paura di essere condivisi, grazie di cuore

    RispondiElimina
  6. hey there!!!!!!!!!!
    what an amazing blog...
    if you want, we could follow each other...
    let us know!!!!!! ;)

    XOXO Francesca&Ingrid

    http://2befab.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Grazie a te che ci permetti di conoscerti un po' di più, di scoprire una persona vera e profonda che c'è dietro un blog!
    Ho visto il tuo commento ai bijoux che ho realizzato, davvero ti piacciono? Considerando che hai lavorato nel settore il tuo giudizio per me vale moltissimo!!

    http://audreyinwonderland-audrey.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE