Visualizzazioni totali

mercoledì 16 febbraio 2011

Vienna e le sue bellezze.

Ciao Fanciulle e Fanciulli,
oggi vi parlo di un mio grandissimo amore: viaggiare e per la mia età sono una persona strafortunata perchè ho visitato una parte dell'Europa, e qualcosa nel mondo in primis Australia come regalo di tesi di laurea, e la New Zelanda Nuova Caledonia come viaggio di nozze, comunque non sono le uniche tappe fatte al di fuori dell'Europa.
Oggi mi dedico a una città che ha come aggettivo questo : la bomboniera d'Europa, si la definisco così Vienna.
La città va vissuta in tutto il suo splendore e durante le diverse stagioni.
Mio marito ed io siamo andata nel ponte della Madonna in pieno dicembre dal 6-10 di dicembre è stato fantastico perchè eravamo noi due in giro per una città che è molto bella ed accogliente.
Abbiamo trovato una giornata splendida per andare Schonbrunn il palazzo non tanto distante dal centro, si raggiunge tranquillamente con la metrò ( che è un po' schifosetta sporca e mal tenuta senza controllori quindi si prende la tessare per i 3 giorni e si viaggi su e giù per la città oltre tutto ci sono parecchi locali negozi e musei che fanno lo sconto con la vienna card, costicchia 18.50mi sembra ma andate ovunque.)


La bellezza del palazzo è inimmaginabile si entra nel palazzo e se andate in primavera ci sono tutti i giardini in fiori, noi l'abbiamo visti con la neve, vi dirò suggestivo lo stesso. Vi metto qui due foto per farvi capire la bellezza del posto



Il centro della città è fantastico e a piedi lo si gira bene, importante è il palazzo d'inverno dove troverete la storia della mitica Sissi che venne assassinata a Ginevra da un anarchico italiano, quasi tutti i musei hanno l'audiogiuda compresa nel prezzo, i prezzi dei biglietti dei musei sono maggiori rispetto ai nostri ma con l'audiogiuda inclusa,  che sono tutte in Italiano.
Altro cosnsiglio provate lo strudel in qualche pasticceria, la sacher non l'ho presa perchè l'avevo provata dalla Sacher house me l'avevano portata a casa i miei, non mi fa impazzire.
Altro posto bellissimo è il Belvedere che c'è la raccolta dei quadri più importanti tra cui il bacio di Klimt merita di essere visto, anche se a me il pittore non fa impazzire.
Se volete vedere qualcosa altra foto basta chiedere che le pubblico, altre informazione chidete e vi rispondo molto volentieri
Baci buon pomeriggio e buon  lavoro Alex

12 commenti:

  1. ciaoAle,leavevo viste ieri ele trovo molto belle,specialmente quella del viale!!vorrei tanto andarci anch'io

    RispondiElimina
  2. che belle foto.. descrizione utile e che mi ha fatto venire ancora + voglia di tornarci "sul serio" visto che c'ero solo andata con i miei da piccola e l'ho vista poco... io al contrario di te sono un'amante incallita della sacher quindi se andrò tornerò con quei dieci chili in + ^^ argh!

    RispondiElimina
  3. Ciao Dadda,
    credo che qualunque stagione sia ideale per visitare Vienna e poi se vai in dolce compagnia sarà una bellezza e romanticissima. Merita per qualunque cosa sono a tua disposizione

    RispondiElimina
  4. :)
    allora..intanto vorrei chiederti.. con che mezzo siete andati a vienna?
    se sei stata in un albergo con cui ti sei trovata bene magari dimmelo! ^^
    ti ringrazio!

    RispondiElimina
  5. ho visto le foto sulla tua pagina facebook... WOW...

    RispondiElimina
  6. Grazie,
    ti metto il sito da dove abbiamo prenotato noi è http://www.airberlin-binoli.com/web/pauschal/step_stat_1_home.php qui ti vendono il pacchetto aereo + hotel abbiamo speso 284 euro a testa dal 6-10 ovviamente solo aree e pernottamento. Avevamo preso l'hotel Austria Trend Favorita
    Laxenburger Str. 8-10
    1100 Wien
    Tel. Nr. 0043-1-601460 è poco distante dalla metrò che ti porta in centro, è un vecchio 4 stelle nulla di eccezionale ma almeno era comodo con il metrò, cmq ce ne sono parecchi da poter scegliere

    RispondiElimina
  7. grazie!!! grazie mille davvero gentilissima :)

    RispondiElimina
  8. ciao alessia,non ti ho trovata,se vuoi puoi aggiungermi tu,claudia negro,c'è la mia faccia,se vai su uno dei miei recenti post di trucco la vedi!!è la stessa foto!

    RispondiElimina
  9. ciao, ho deciso di seguirti perchè amo viaggiare e anche vedere come altre persone trovano le città in cui sono stata, per confrontarci...
    Belle le foto di Vienna, ci sono stata da poco.
    se ti va ti aspetto nel mio blog:

    http://audreyinwonderland-audrey.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Ciao cara, mi sono iscritta. Se vuoi ricambia!
    http://makeupreview92.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. ciao Alessia,ti ho risposto sotto il mio post sul push up,se ti va leggila.baci!

    RispondiElimina
  12. Si ho letto grazie hai ragione dipende dalla conformazione fisica, ma ho un'amica che ha un bel seno non troppo grande che ha i problemi inversi...ognuno di noi trova sempre qualcosa che non va.
    Baci Alex

    RispondiElimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE