Visualizzazioni totali

mercoledì 9 febbraio 2011

Una passiona nata per gioco

Ciao a tutti
ci sono avvenimenti nella vita, occiasioni scelte che alla fine lasciamo il segno e ci svelano lati che neanche conoscevamo di noi.
Ci sono passioni che all'inizio non ritenevamo tali, ma che con il passare del tempo, con l'esperienza maturata e le emozioni che ci trasmette, beh non possiamo farne a meno.
Proprio in questo modo è nata la mia passione per la ceramica....si lavoro la creta per renderla un oggetto funzionale o meno per rendere soprattutto un'emozione.
Vi mostro qualche mio lavoro così capirete cosa intendo.
Queste che vi presento sono le mie piccole creazioni, mesi di lavoro e di dedizione, idee da creare e realizzare pezzi unici introvabili ai quali sono enormemente legata, ognuna di loro rappresenta una fase di maturazione del mio lavoro.

Queste sono solo due delle mie piccole, sono idee soprattutto la seconda ne vado molto fiera perchè rappresenta anche una mia battaglia interiore l'anima razionale contro la passione, il dolore contro l'amore, la ricerca di serenità dopo un periodo difficile....è un po' lo spartiacque del mio modo di creare pezzi unici.
Vi saluto alla prossima e buona serata a tutte baci Alex

5 commenti:

  1. Io se dovessi fare ceramica farei più danni che altro ma i tuoi lavori sono davvero espressivi!

    Lollo

    RispondiElimina
  2. Grazie Lollo,
    garantisco che all'inizio non avrei mai creduto di arrivare a questo livello ad esprimermi così e sentirmi un tutt'uno con le mie piccole creazioni.
    Ti racconto un aneddoto. Al corso non partecipo solo io ma anche i miei genitori e mio padre aveva scommesso con il nostro maestro che non sarebbe riuscito a terminare il primo lavoro un vaso cilindrico...beh ha perso la scommessa ed ora dopo molto anni annovera tra i suoi lavoro la riproduzione della maschera mortuaria del faraone Tutankamon, un bassorilievo di Istambul..tutto questo per dirti che alla fine che bisogna mettersi alla prova e tutto è possibile.

    RispondiElimina
  3. adoro la tua seconda statua...ha un significato spettacolare

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti baci e buona giornata Alex

    RispondiElimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE