Visualizzazioni totali

martedì 11 gennaio 2011

Questa volta qualcosa di diverso

Ciao ragazze,
visto che ho anche la passione per la cucina vi lascio la ricetta del primo che ho preparato a Natale...ricetta di mi invenzione.
Un mio amico mi ha procurato delle tagliatelle ai mirtilli, ma credo che posso andare bene anche con qualunque altra pasta magari anche quella nera; è una mari e monti con funghi gamberi e calamari.
Ingredienti per 4 persone:
700g di pomodori freschi
8 gamberoni freschi
4 calamari medio-piccoli freschi 
40g di funghi secchi
100g di funghi freschi ( se trovate i porcini usate solo quelli freschi)
brodo vegetale
1 cucchiaio di olio sale e prezzemolo e pepe a scelta agio

Mettete in acqua per un paio di ore i funghi secchi perchè si riprendano. Lavate e passate i pomodori al mixer. Mettete in una pentola ( migliore se anti aderente) il cucchiaio di olio con la fesa di aglio lasciatelo sfrigolare un pochino poi aggiungete i pomodori passati, e lasciate andare per qualche minuto. Successivamente aggiungete i funghi freschi, quelli secchi strizzati  e lasciate continuare la cottura. Aggiungete quindi i calamari che avrete prima eviscerato pulito e lavoto e fatto a pezzetti e infine aggiungete i gamberi prontamente lavoti e sguciati e privati de filo nero.
 Nel frattempo avrete messo a cucere la pasta ( seguite il tempo di cottura) scolatela al dente e fatela saltare in padella per qualche minuto. ( Ho se avete dei gusci di capesante potete adagiare il tutto e presentarlo su un piatto piano)
Buon appetito. Eccovi la foto

2 commenti:

  1. La prossima volta metto una bella torta pere e cioccolato....così tutte potrete oltre che spendere per i trucchi, scoprire qualche trucco in cucina....

    RispondiElimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE